Quali sono i vantaggi dell’Advertising Online per le aziende di consulenza
Hai un’azienda di consulenza strategica?
Allora ti consiglio di capire come l’advertising online può aiutarti! Da diversi anni il marketing sta cambiando faccia costantemente, e questo è un dato di fatto.
Di pari passo sono cambiate anche le tecniche per pubblicizzare un prodotto, un servizio o un brand.
Quello che le aziende devono impegnarsi a fare è adottare strategie efficienti e funzionali al passo coi tempi.
E questa regola vale per tutti, anche per le aziende di consulenza.
Lasciare la strada vecchia per la nuova è la soluzione indispensabile per fare un salto in avanti.
Quali sono i vantaggi dell’advertising online per le aziende di consulenza?
- Aumento della visibilità: una campagna promozionale ben fatta può essere un ottimo strumento di branding;
- Maggior numero di potenziali clienti raggiungibili: qual è il luogo dove tutte le persone (o quasi) si trovano? Il web, grazie al quale è possibile raggiungere un vasto bacino di utenti!
- Misurabilità: con l’advertising online è possibile monitorare e verificare i risultati. E’ possibile ottenere dati di rendimento significativi come le impression (numero di volte in cui l’annuncio viene visto dagli utenti) ed il click – through (quante volte l’annuncio è stato cliccato), quali azioni degli utenti ne conseguono e quanto sono fedeli i visitatori
- Valutazione del successo oltre ai dati quantitativi ottenuti misurando i risultati, l’advertising online offre strumenti di analisi qualitativa capaci di scendere nel dettaglio, consentendo di valutare l’efficacia della campagna oppure la necessità di apportare delle modifiche;
- Possibilità di entrare nel mercato: con le vecchie tecniche di comunicazione tradizionale, le piccole aziende non avevano la possibilità di competere e confrontarsi direttamente con i leader del settore. Adesso, grazie a Internet, a un sito web ricco di contenuti utili e alle tecniche professionali di advertising online è possibile farsi conoscere e sfidare qualunque concorrente
- Pubblicità non invasiva: cosa c’è di peggio dell’interruzione pubblicitaria durante la visione di un film o di una partita di calcio? Questo si può evitare attraverso il web marketing. Con gli annunci online, al contrario, è possibile intercettare l’utente nel momento in cui è alla ricerca di un determinato prodotto, offrendogli un messaggio percepito da lui come “on – demand”
- Interazione: con la pubblicità tradizionale non è possibile interagire in modo diretto; l’online invece, prevede diverse forme di coinvolgimento del potenziale cliente (possibilità di commentare articoli, partecipazione a sondaggi, richiedere informazioni) mirate ad aumentare il livello di fidelizzazione.
Orientarsi in questo mondo sicuramente non è un percorso semplice.
Valuta attentamente quale è la tipologia di advertising online utile per la tua azienda di consulenza a seconda dei tuoi obiettivi di marketing.
Scopri qualche informazione in più sulla tua presenza online!