È uscito il nuovo algoritmo di Facebook e ha quanto pare il colosso di Zuckemberg mira a fare guerra a tutti i siti web di cattiva qualità.

Sì, perché a quanto pare Facebook penalizzerà i post contenti link esterni che portano ad un sito di cattiva qualità, non facendoli visualizzare nella newsfeed.

Quindi bisognerà curare molto bene il proprio sito web ottimizzandolo anche per il mobile, poiché con il nuovo algoritmo di Google, i siti non ottimizzati per il mobile sono molto penalizzati.

 

Questo cambiamento nell’algoritmo è avvenuto principalmente per migliorare l’esperienza dell’utente anche al di fuori di Facebook, per fornire agli utenti link di qualità, gli utenti di Facebook si lamentavano e non erano felici di cliccare su siti che erano solo clic-bait.

 

Zuckemberg e il nuovo algoritmo di Facebook.

 

Facebook ha fornito una linea guida assolutamente da seguire per non vedere i propri post ignorati, si tratta di diversi punti dove c’è scritto quali sono le caratteristiche che portano a considerare un link di cattiva qualità:

  • Usare immagini troppo tagliate che obbligano gli utenti a cliccarci sopra per vedere l’immagine intera
  • Link ingannevoli che incentivano l’utente a cliccare sul post
  • Argomenti sessuali o shockanti sulla landing page
  • Pubblicizzare contenuti ingannevoli e violenti sulla landing page
  • Pubblicizzare innumerevoli argomenti sulla landing page
  • utilizzare annunci popup o altri formati che distruggono la user experience sulla propria landing page

Questa è una buona notizia, tutti noi abbiamo cliccato su dei clic bait che ci dirigevano verso siti di cui non ci interessava nulla, quindi con questo algoritmo smetteremo di vedere sulla nostra newsfeed i contenuti spam, che a volte ci intasano la nostra bacheca.

Vuoi sfruttare al meglio i Social Network? Abbiamo la soluzione per te: clicca qua sotto!

Il Nuovo Algoritmo di Facebook: Come funziona? A cosa serve?. Ultima modifica: 2017-05-19T19:21:32+02:00 da Fatiha Sallami