Gli investimenti in Social Media Advertising sono oggi giorno in costante aumento.
Una delle piattaforme più usate è Instagram per sito B2B, ottimo strumento per valorizzare la brand awareness aziendale e non solo.
Questa valida opportunità consente di promuovere un prodotto e allo stesso tempo consente di coinvolgere gli user.
Ma Cos’è Instagram? E soprattutto, qual è l’importanza delle immagini per un sito B2B?
Instagram, di proprietà di Facebook, è fortemente in evoluzione e si è consolidato come uno dei più importanti Social Network esistenti nonostante il lancio recente (2010), raggiungendo l’incredibile numero di 150 milioni di utenti in soli tre anni. Una crescita di gran lunga maggiore a quella che avevano avuto in precedenza sia Facebook, sia Twitter, sia Pinterest.
Come sappiamo, Instagram, permette di condividere foto scattate in tempo reale o archiviate in memoria, con gli amici attraverso un account personale, permettendo di applicare filtri e modifiche in modo pratico e veloce rendendo le foto uniche.
Instagram è un ottimo strumento per valorizzare la brand awarenness aziendale e promuovere un prodotto, ed è una valida opportunità per chi volesse generare campagne pubblicitarie di coinvolgimento.
Pubblicare foto e video consente di:
- esprimere con facilità la creatività degli Instagramers,
- consente di raccontare le proprie esperienze con l’obiettivo di incuriosire e sorprendere i followers.
Le immagini nella comunicazione oggi
Dunque, l’importanza delle immagini per un sito B2B, è un fattore cruciale, specialmente oggi, nell’era della comunicazione 2.0.
Bisogna considerare che i trend e i metodi di consumo degli utenti è particolarmente cambiato, adattandosi non solo al continuo cambiamento, ma diventandone parte interattiva della comunicazione stessa.
Oggi, la maggior parte degli utenti, cerca tramite tag, hashtag, localizzazioni tutto quello che può essere relativo ai loro interessi.
Il 60% degli Instagrammers afferma che sul social scopre molti prodotti e servizi.
Il 75% degli Instagrammers compie un’azione dopo essere stati ispirati da un post di Instagram.
Visitare un sito, fare ricerche su un prodotto, acquistare o parlarne con un amico sono le attività derivate dalla ricerca.
In più, grazie alla sua diffusione globale, è possibile combinare un target molto rilevante con uno storytelling visivo.
L’importanza delle immagini per un sito B2B è fondamentale, aiuta ad umanizzare il prodotto con l’obiettivo di incuriosire e sorprendere gli utenti.
Non perderti le grandi potenzialità del Social Media Advertising: abbiamo una grande offerta gratuita per aiutarti a sviluppare azioni di marketing di alto valore!