Qual è l’importanza di un sito web per le aziende di consulenza?
Se ti stai ponendo questa domanda significa che ancora non sei a conoscenza dei benefici che la tua attività può trarre dall’avere una presenza web efficace.
Nessun problema, in questo articolo ti parlerò di come un sito può influenzare positivamente il business e la redditività della tua azienda di consulenza.
Prima però ti propongo una statistica interessante di “Statista”, che mostra il numero degli utenti attivi su Internet nel 2016.
Come puoi notare, a partire da Gennaio 2016 il numero di utenti attivi sul web è stato pari a 4,2 miliardi circa.
I dati parlano chiaro: la maggior parte delle persone oggi è sul Web, studia, ricerca, si informa, condivide e vive quotidianamente online.
Il mondo online viaggia velocissimo e non mostra segnali di rallentamento: ecco che la presenza online di un’azienda di consulenza è inevitabilmente una parte fondamentale per il suo successo.
Ecco perché è importante avere un sito web: 5 motivi fondamentali.
#1. Essere al passo coi tempi.
Ebbene si, adesso non puoi più accontentarti di comunicare via fax o via telefono! Ogni sviluppo e progresso che si rispetti comporta dei cambiamenti e se davvero vuoi proiettare la tua attività verso il futuro devi adeguarti ai tempi.
#2. Avere visibilità.
Vuoi trovare nuovi clienti e non sai come fare? Il primo passo è rendere visibile e rintracciabile la tua azienda sui mezzi che le persone usano e consultano frequentemente.
#3. Essere raggiungibile.
Un sito web è accessibile e consultabile 24 ore su 24, per 365 giorni l’anno: cosa c’è di meglio di dare la possibilità a clienti o potenziali tali d’ informarsi ogni volta che ne hanno bisogno?
#4. Partire nel modo giusto: la credibilità.
Al giorno d’oggi se non hai un sito non sei nessuno!
La presenza di un’azienda sul web appare come “scontata”.
Mi spiego meglio; se una persona cerca un’azienda online si aspetta di trovarla, se invece non la trova avrà dei seri dubbi sulla sua credibilità.
Posso fidarmi? E’ forse una truffa?
Avere un buon sito web aziendale serve a trasmettere credibilità, fiducia e tranquillità.
#5. Risparmiare.
Progettare e creare un sito vuol dire investire in modo efficace ed efficiente sull’immagine dell’azienda e il costo di realizzazione è decisamente inferiore alla classica pubblicità stampata, che per di più non porterebbe gli stessi frutti.
Qual è un altro investimento utile? Leggi il nostro articolo sull’Advertising.
Ecco perché un sito o meglio ancora una presenza online efficace è utile per costruire o per far conoscere il brand della tua azienda di consulenza.
Non perdere l’occasione di farti conoscere e creare un’identità solida e riconoscibile nel tempo: questo PDF gratuito che ti spiegherà quali sono i punti di forza di avere una Presenza Online efficace!