Dopo Facebook e Instagram, ora sarà possibile girare un video live su Twitter senza essere costretti ad aprire l’app di Periscope.
I video non sono del tutto nuovi per Twitter.
Lo scorso anno Twitter ha investito una somma considerevole per l’applicazione Periscope, che permette di trasmette video live, ma le due app non sono mai state completamente integrate.
Ora invece è possibile trasmettere su Twitter dei video in diretta dentro i propri tweet, senza necessariamente avere entrambe le applicazioni installate per inserire video nei tweet.
La nuova feauture sarà disponibile con l’ultimo aggiornamento dell’app per iOS e Android e consentirà di trasmettere video in diretta.
“Una volta che siete in diretta, chiunque su Twitter e Periscope può vedere il vostro video live e partecipare alla vostra esperienza“, spiega Twitter. “Quando si sta guardando un video dal vivo, è possibile commentare toccando lo schermo“.
Per iniziare una trasmissione live bisogna comporre un tweet e poi premere “Live” prima di inviarlo.
Dopodiché si aprirà la schermata con la fotocamera attiva, proprio come accade su Periscope, e una volta pronti si dovrà cliccare su “Go Live”.
Le persone che seguiranno un video live potranno interagire con l’autore della diretta, commentando e inviando cuori per mostrare il loro supporto e le loro emozioni.
I Tweet che includono le dirette video potranno essere retwittati e condivisi in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi.
“Abbiamo creato Periscope perché volevamo dare alle persone l’incredibile capacità di condividere video in diretta con un’audience di spettatori. Portare questa capacità direttamente all’interno dell’applicazione di Twitter è un passo importante, perché offre questa opportunità a tutte le centinaia di milioni di persone che usano Twitter”, ha dichiarato Kayvon Beykpour, Ceo di Periscope.
“Twitter è il luogo in cui le persone scoprono e commentano quello che succede nel mondo: con questo ulteriore aggiornamento, le persone potranno condividere quello che stanno vivendo anche con una diretta video”, conclude il manager.
Non vi resta quindi che scaricare l’ultimo aggiornamento di Twitter e lanciarvi nel mondo dei video live. 😉