In un mondo dove circa 4,2 miliardi di persone usano Internet, la visibilità online per le aziende di consulenza è un aspetto da considerare con particolare attenzione e importanza.

La visibilità online per la tua azienda di consulenza riguarda la possibilità di essere trovata online nel momento in cui le persone cercano informazioni su argomenti coerenti con la tua attività, servizi e settore di riferimento.

L’obiettivo quindi è quello di ottimizzare la visibilità online per quelle parole chiave a coda lunga (frasi), usate da potenziali clienti nel momento in cui cercano una soluzione ai loro problemi o necessità.

Visibilità online per le aziende di consulenza: in cosa consiste? Quali benefici?

Cerchiamo di capire e approfondire il concetto…

Quali sono per un’azienda le conseguenze dirette di essere facilmente reperibile online?

Al giorno d’oggi, nel momento in cui le persone hanno un problema da risolvere effettuano una ricerca sul web: una presenza online efficace permette al tuo sito di apparire tra i risultati di ricerca.

Inoltre, invece di essere visibile solo per poche parole chiave “commerciali” lo sarai anche per molte altre che le persone usano nelle varie fasi del percorso d’acquisto (buyer’s journey).

Visibilità online per le aziende di consulenza: i vantaggi di una buona web presence sono molteplici.

Come potrai facilmente intuire, per un’azienda i vantaggi di una buona web presence sono molteplici.

  • Le persone si ricorderanno della tua azienda: essere online equivale ad avere un grande cartellone pubblicitario visibile a milioni di persone.
  • Puoi tenere la tua audience costantemente informata e aggiornata sui tuoi nuovi servizi, con dettagli e informazioni aggiuntive che con uno spot televisivo o un cartellone pubblicitario non potresti fare.
  • Puoi coinvolgere potenziali clienti.
    A differenza della pubblicità tradizionale, puoi instaurare un rapporto a due con i tuoi potenziali clienti; ovvero puoi ascoltare le loro necessità, rispondere ai loro problemi e fare fare dei sondaggi per capire quali sono i loro interessi.
  • Puoi studiare il comportamento degli utenti sul tuo sito per conoscere quali servizi sono più popolari.
  • Puoi vendere direttamente attraverso il tuo sito.

 

Detto ciò, è bene precisare che c’è una grande differenza tra avere una presenza online efficace e essere sul web: è qui che la SEO entra in gioco…

Cosa vuol dire SEO? Continua a seguirci per scoprirlo!

E se vuoi sapere di più sulla Presenza Online, scarica la nostra checklist gratuita!

Clicca qua sotto!

In cosa consiste la visibilità online per le aziende di consulenza?. Ultima modifica: 2017-01-24T12:00:00+01:00 da Sara Saccardi