Questa volta è vero: arriva Instagram in alta risoluzione!

Possiamo finalmente dire Addio al formato 640×640, a giorni gli utenti iOS e Android dovrebbero vedere le immagini salvate con una risoluzione di 1080x1080pixel direttamente dalla App.

In termini di risoluzione è il primo significativo cambiamento del Social photosharing dopo cinque anni, ossia Autunno 2010, il periodo della nascita di Instagram.

Instagram in alta risoluzione per IPhone
I commenti degli utenti, di fronte a questa importante novità, sono chiaramente del tutto farevoli. In effetti è stato piuttosto anomalo che sino ad oggi Instagram non avesse apportato alcuna modifica nonostante la grande importanza che sta assumendo il mobile photography negli ultimi anni.
In attesa che Instagram ufficializzi questa novità è possibile ipotizzare che le foto in alta definizione facciano parte di un progetto di miglioramento dell’intera piattaforma dedicata alle immagini. Del resto, meno di un mese fa, Instagram aveva annunciato di aver rivisto l’interfaccia desktop del social network adottando un layout più moderno che mettesse maggiormente al centro l’esperienza fotografica.

 

Instagram in alta risoluzione per Android
Probabilmente l’arrivo delle foto in alta definizione fa parte dello stesso progetto di esaltare la qualità delle foto che poi sono il cuore del social network.
Instagram non è più solo uno strumento di diletto personale ma anche uno strumento dai risvolti inaspettati per esperimenti di giornalismo, pubblicità e fashion sector.
Well done Instagram!
Aspettiamo nuove nuovissime novità!

Finalmente arriva Instagram in alta risoluzione. Ultima modifica: 2015-07-17T15:06:01+02:00 da Carolina Landi