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La coerenza del content marketing

La coerenza del content marketing

La coerenza del content marketing, ovvero dei contenuti è fondamentale.

La maggior parte di noi sa quanto sia importante il marketing come di fatto lo è anche l’identity per un’azienda.

Capiamo che il contenuto è importante, ma non sempre siamo d’accordo sul contenuto di cui abbiamo bisogno o di come crearlo bene per coinvolgere costantemente il pubblico.

C’è una regola che vale indipendentemente da ciò: la coerenza dei contenuti è di notevole importanza.

Perché la coerenza del content marketing è importante?

Se i contenuti non sono coerenti non si approfitta di tutte le opportunità per connettersi al pubblico.
Creare contenuti esplicativi aiuta a far capire meglio un argomento, ma non aiuterà a coprire tutti quei punti di contatto tra il brand e il pubblico ma specialmente non aiuteranno a costruire un rapporto significativo con esso.
A tal fine bisogna creare contenuti coerente e pertinenti così da ottenere attenzione dal pubblico.

Quale strategia per garantire coerenza del content marketing?

Ecco 5 consigli!

#1 Documentare l’attività di content strategy

Mentre l’89% delle organizzazioni B2B stanno realmente utilizzando il content marketing, solo il 37% ha messo insieme una strategia documentata per la creazione e la distribuzione di tali contenuti.
Documentare tale attività è importante, ed è necessario creare una pianificazione e annotare ciò che si desidera ottenere e come si desidera arrivare.

#2 Conoscenza

Una delle maggiori sfide inerenti alla creazione di contenuti è quella di utilizzare tutta la conoscenza appresa sul settore e nei rapporti con i clienti.
Questo consente di memorizzare e organizzare informazioni chiave sulla vostra azienda, sui vostri contenuti e sui vostri clienti. Ciò permetterà di creare contenuti coerenti con la vostra metodologia di intervento e in target.

#3 Content Team

Più volte abbiamo discusso di quanto sia importante avere risorse per la creazione di contenuti.
Non tutti all’interno di un’azienda possono occuparsi di scrivere contenuti, e maggiormente farlo bene.

#4 Pianificare

Pianificare le campagne di contenuti aiuta ad avere sotto controllo scadenze e argomenti.
Ciò consente di vedere dove si trovano le lacune e dove contenuti in eccesso, e capire specialmente se l’argomento è coerente con la campagna che si sta programmando.

#5 Distribuzione

La distribuzione è una priorità.
La creazione di contenuti può essere un lavoro ma la distribuzione è una componente essenziale della strategia di marketing dell’azienda. Il contenuto coerente è fondamentale per mantenere il pubblico impegnato e fedele, e il mezzo è da sempre importante per raggiungere il nostro target.

L’Inbound Marketing, come ormai ben sappiamo, è una metodologia che si basa sui contenuti, e applicarla, specialmente per un’azienda, con coerenza e strategia, può essere un’arma vincente.

Non hai mai utilizzato la metodologia Inbound e vuoi saperne di più? Contattaci!

La coerenza del content marketing. Ultima modifica: 2017-10-02T00:00:41+02:00 da Francesca Wurzburger
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