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La nuova campagna Nescafè “TheDistantHello”: Ti amo! Ma a distanza..

Dopo “The Hello Experiment” condotto da Nescafè per mettere in luce la difficoltà a socializzare, timidezze e diffidenze, ecco la nuova nuova campagna: “TheDistantHello”.

Nescafè continua a seguire il percorso centrato sugli aspetti relazionali tra gli individui, adesso si parla di coppie a distanza. TheDistanHello è infatti una piattaforma web firmata Publicis Italia che permette alla coppie di condividere i momenti della propria storia, nonostante la distanza geografica. Le coppie infatti potranno registrarsi, raccontare tramite video e foto la propria relazione.

Tramite la piattaforma ci si può connettere ai social network, usare il trend #TheDistantHello, per coinvolgere amici e chiunque sia sensibile all’argomento, per farsi votare… e quindi ridurre la distanza dal proprio amato. Infatti la coppia che si avvicinerà di più, grazie ai like degli altri utenti, sarà protagonista di un indimenticabile incontro organizzato da Nescafè che avrà luogo a metà strada tra i due.

 

 

Quindi da domenica 25 gennaio è stato lanciato il minisito, insieme allo spot di Nescafè Cappuccino, in cui si unisce il caffè con il latte, così come l’amore di una coppia.

TheDistantHello rientra nel più ampio progetto internazionale RedVolution volto allo specifico interesse sulle relazioni, i bisogni più concreti delle persone. Secondo il Marketing Manager Nescafè, Carlo Odani, l’amore vissuto a distanza è un fenomeno di carattere sociale che è esploso in tutto il mondo. L’obiettivo della campagna è di offrire quindi un’esperienza emozionale attraverso il proprio prodotto.

Ma nulla di nuovo, da sempre Nescafè è un brand che dimostra puntualmente forza creativa, innovativa, socializzante ed ottimistica. Nescafè si fa alleato delle possibilità inaspettate, delle nuove amicizie e del desiderio di avvicinarsi a chi si ama.

Avviare un contest online, permette ad un brand di aumentare in modo esponenziale il coinvolgimento dei propri utenti, quindi visibilità e popolarità. Un “concorso” rivela inoltre la possibilità di reperire informazioni altrimenti difficilmente ottenibili, gli utenti infatti sono maggiormente disposti in questo caso a rilasciare le proprie informazioni e a dare un feedback su azienda, prodotti e servizi. Da non sottovalutare poi, l’eco dovuta alla condivisione che gli utenti stessi attivano verso i proprio contatti, che a loro volta potranno fare lo stesso, traducendo il contest in un’opportunità di marketing a bassissimo costo per l’azienda promotrice.

La nuova campagna Nescafè “TheDistantHello”: Ti amo! Ma a distanza... Ultima modifica: 2015-01-27T15:37:48+01:00 da Alessandra Scarano
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