La nuova Coca Cola Zero Zuccheri Zero Calorie è una delle ultime innovazioni dell’azienda che ha creato una bevanda dal gusto eccezionale presente sul territorio italiano dal 2017.
Come suggerisce il nome, questa bevanda offre la stessa identità e esperienza di marchio della Coca Cola Original ma senza zucchero.
Vi ricordate la vecchia Coca Cola Zero? Beh, ormai non c’è più e ha lasciato il posto alla nuova arrivata: Coca Cola Zero Zuccheri Zero Calorie.
Qual è la differenza tra la nuova Coca Cola Zero Zuccheri Zero Calorie e la vecchia Coca Cola Zero?
L’azienda afferma che la nuova versione ha un sapore migliore che si avvicina di più al gusto classico.
La nuova Coca Cola Zero Zuccheri Zero Calorie è il risultato di una ricetta che è stata migliorata attraverso un mix particolare di aromi.
Tuttavia, gli ingredienti sono sempre gli stessi!
Infatti, bisogna sapere che anche la Coca Cola Zero era senza zuccheri, ma dal risultato ottenuto dalle statistiche l’azienda scopre che buona parte dei consumatori non ne era a conoscenza. Questo è uno dei motivi in più che hanno portato alla decisione di cambiare il nome del prodotto indicando esplicitamente che si tratta di una bevanda senza zuccheri.
Per quanto riguarda il packaging, l’azienda ha fatto dei cambiamenti rendendo la Coca Cola Zero Zuccheri Zero Calorie distinguibile. La nuova versiona ha reintrodotto lo sfondo rosso (oltre a quello nero) con la scritta Coca Cola in bianco per trasmettere questo messaggio: la nuova Coca Cola Zero Zuccheri Zero Calorie ha lo stesso sapore della Coca Cola Original!
Inoltre, la parte frontale superiore della lattina riporta le caratteristiche di questa bevanda: “nuovo gusto migliorato”, “zero zuccheri”, “zero calorie”. Quest’atteggiamento ha la finalità di comunicare in maniera esplicita e diretta che la bevanda non ha zuccheri, calorie e che il gusto è migliore rispetto alla vecchia Coca Cola Zero.
Dopo il calo di ricavi subito nel 2016, l’azienda Coca Cola ha deciso di intervenire in maniera attiva offrendo una bevanda innovativa che possa incentivare le vendite.
Coca Cola vuole migliorare l’esperienza del consumatore attraverso un’alternativa più sana e meno calorica che ha l’obiettivo di avvicinarsi alle aspettative di coloro che sono alla ricerca di una dieta più equilibrata e con un migliore stile di vita.
https://www.youtube.com/watch?v=chl8iTLI6AQ