Telemaco

La pubblicità efficace per le aziende di consulenza: Offline o Online?

La pubblicità efficace per le aziende di consulenza

La pubblicità efficace per le aziende di consulenza comporta che il marketing online e offline, spesso, sono tanto diversi tra loro da far quasi pensare che i clienti vivano in due mondi completamente distinti e separati.

Da un lato il modo reale, con negozi fisici dove i clienti entrano per frugare tra i prodotti esposti e lasciarsi consigliare dagli addetti vendita, dall’altro il mondo digitale fatto di siti internet e shop online dove i clienti cliccano sui prodotti che vogliono acquistare, li inseriscono nel carrello virtuale e completano l’acquisto con un pagamento online.

Non sempre però è così: osservando bene si nota che i clienti online e quelli offline acquistano lo stesso prodotto o sono addirittura le stesse persone.

Per questo è fondamentale riuscire a collegare i due mondi e trarne il massimo da questa sinergia.

La pubblicità offline è quella che ha predominato dalla nascita della scrittura fino all’avvento di Internet.

La pubblicità efficace per le aziende di consulenza: la pubblicità offline

I principali vantaggi della pubblicità offline sono:

I limiti della pubblicità offline invece sono:

La pubblicità online

La pubblicità online invece ha un approccio totalmente diverso da quella offline: blog, sito web, newsletter, SEO, Landing Page, PPC (pay per Click), ADS (Facebook, Twitter, Linkedin), Content marketing, Email marketing e sistemi di generazione di clienti.
Per un’azienda di consulenza è molto importante essere presente sul web con un proprio sito Internet ed avere un profilo sui più importanti social network.
In questo modo rende visibile e riconoscibile il proprio brand.

Vantaggi della pubblicità Online

I vantaggi della pubblicità online sono:

Svantaggi della pubblicità Online

Gli svantaggi invece della pubblicità online sono legati al fatto che non è:

Limitazioni queste che potrebbero essere viste come ulteriori vantaggi.

Alla maggior parte delle persone non piace la “classica pubblicità” (vedi cambio canale appena parte uno spot nel mezzo di un programma/film).

Ad un’azienda di consulenza non interessano tutti gli utenti, ma, solo coloro interessati al proprio prodotto o servizio.

Oggi giorno la maggioranza degli utenti passa ore e ore sui social, su internet e sugli smartphone, ecco perché è utile fare anche pubblicità online.

Quindi per una pubblicità efficace per le aziende di consulenza sarebbe ottimale l’integrazione tra pubblicità online e offline.

Non perdere l’occasione di farti conoscere: questo PDF gratuito ti spiegherà quali sono i punti di forza di avere una Presenza Online efficace!

Clicca qua sotto!

La pubblicità efficace per le aziende di consulenza: Offline o Online?. Ultima modifica: 2021-07-13T13:35:00+02:00 da Ileana Somma
Exit mobile version