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La visibilità di un sito B2B: prova l’email marketing!

Come discusso precedentemente, L’email marketing è considerato una forma di marketing diretto che agevola la visibilità di un sito B2B e aiuta a creare un rapporto di continuità con i destinatari, attraverso la comunicazione interattiva che tiene conto della risposta dei consumatori agli input dell’azienda.

Quanto è importante essere presenti oggi sul mercato si sa, ma sapere quale sia la miglior forma per ottenere visibilità senza creare campagne impertinenti su questo bisogna definire alcuni punti.

Per la visibilità di un sito B2B bisogna seguire ed applicare delle strategie che tutti possono replicare, anche in modo semplice, purché lo si faccia con il giusto metodo.

Oltre a quelle tecniche e strutturali ci sono una serie di strategie pubblicitarie che agevolano la visibilità e tra queste utilizzare l’email marketing sicuramente è considerata un’opzione valida.

L’email marketing, come accennato, è una strategia di marketing online utilizzata per inviare messaggi di posta elettronica per promuovere servizi o prodotti ma non solo.

Le mail inviate possono riguardare anche altre aspetti che riguardano il brand aziendale come eventi e iniziative particolari o, semplicemente, nuovi articoli pubblicati sul blog.

Ottimizzare la visibilità di un sito B2B utilizzando una campagna di email marketing è una strategia diretta e molto efficace e dà la possibilità di promuovere i servizi che vengono promossi.

Per poter mandare questo genere di mail bisogna ovviamente disporre di una lista di iscritti e dei loro indirizzi di posta elettronica.

Questo tipo di marketing diretto può essere particolarmente utile per aziende di diverso genere, da quelle ne settore finanziario, automobilistico e non solo.

 

L’email marketing, come può essere l’invio di una Newsletter, necessita di alcuni passaggi fondamentali come:

1) Obiettivo

Sicuramente è necessario sapere qual è l’obiettivo dell’invio di una mail pubblicitaria, il target di riferimento, il tema che vuole affrontare e se è per scopo informativo, promozionale o altro.

2) Contenuti

Il successo per una buona comunicazione aziendale è fornire contenuti di qualità che possono essere trasmessi su vari canali e in particolar modo sul Sito B2B aumentando così la visibilità.

Per alimentare la curiosità dell’utente, inserire una call to action aiuta non solo a portare più traffico, ma aiuta alla creazione di molteplici pagine d’accesso sul sito dell’azienda.

3) Grafica

Lavorare sulla parte grafica è di fondamentale importanza specialmente per valorizzare i contenuti.

Un esempio di newsletter tipo, deve rispecchiare gli obiettivi e l’Identity aziendale, aiutando a rendere più accattivante e dinamico il messaggio ed adattarlo su tutti i dispositivi mobili.

Una delle tante aziende che ha incrementato un fatturato di 1,3 miliardi di dollari in soli 4 mesi è Groupon, e gran parte di questa impressionate crescita è dovuta all’uso dell’email marketing.

 

Sicuro è che l’email marketing è un ottimo strumento per ottimizzare la visibilità di un sito B2B, scopri questo mezzo di comunicazione efficace ed efficiente.

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La visibilità di un sito B2B: prova l’email marketing!. Ultima modifica: 2017-03-06T12:00:00+01:00 da Francesca Wurzburger
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