Hai un’azienda di consulenza e il tuo sito non è ottimizzato per il mobile, ma non sai se sia veramente indispensabile per l’azienda, e quali sono i vantaggi che possono portare.
Con questo blog sono qui per indicare quali sono i vantaggi e le caratteristiche di un sito Mobile per un’azienda di consulenza, e per quale motivo dovete ottimizzare il vostro sito per il Mobile.
Usabilità e Velocità
Sicuramente ne guadagnerete in termini di velocità, usabilità e semplificazione del sito mobile: potrete permettere ai viaggiatori di raggiungere i propri obiettivi e raggiungere tutti i contenuti importanti per l’utente e rendere più buona l’esperienza di utilizzo del sito.
Un agenzia di consulenza deve facilitare all’utente la navigazione all’interno del sito, e proporli in maniera facile i contenuti che potrebbero essere d’interesse dell’utente e sicuramente devono facilmente raggiungibili.
Funzioni di condivisione sociale
Gli utenti vogliono avere un’esperienza di navigazione mobile che favorisca l’entrata in connessione con il mondo sociale.
Bisongna quindi arricchire il proprio sito mobile le funzioni di condivisione per arricchire il senso di comunità del brand.
Le funzioni social incoraggiano gli utenti a condividere le loro esperienze, e i contenuti che hanno scaricato con amici e familiari, tutte dinamiche ormai note su Facebook, Twitter, Instagram.
Personalizzazione
Creare azioni che permettano di risparmiare tempo e di permettere all’utente di facilitargli la navigazione.
Bisogna creare un’esperienza personalizzata con offerte ad hoc, promozioni e suggerimenti basati sui comportamenti di navigazione ed esperienze di viaggio e prenotazioni del passato.
Invitare ad accettare messaggi di promemoria e avvisi per nuovi contenuti, offerte in scadenza o altro.
Geolocalizzazione
I contenuti pertinenti aumentano il coinvolgimento del cliente, costruiscono la fidelizzazione verso il brand e guidano l’utente attraverso il mobile.
Per migliorare l’esperienza mobile, si possono includere informazioni aggiuntive che saranno utili all’utente.
Valutazione del tuo sito Mobile
I primi 30 secondi di esperienza mobile sono cruciali per coinvolgere l’utente.
Devi valutare se il tuo sito mobile aiuta i clienti a raggiungere il loro obiettivo su smartphone ponendoti queste domande:
- La homepage del sito mobile mantiene coerenza con il tuo sito desktop?
- Sei sicuro che le immagini non ostacolino la navigazione dell’utente?
- Il contenuto del sito (con scorrimento) può essere letto in pochi secondi?
- È stata semplificata la navigazione?
- Ci sono tutte le chiamate all’azione più importanti e sono mobile-friendly.
- Ci sono informazioni chiare di geolocalizzazione?
- Il booking engine è altrettanto semplice negli step di download dei contenuti?
- I tempi di caricamento delle pagine del sito sono brevi?
Per finire
In realtà gli aspetti da tenere conto sono numerosissimi ma questo sono i principali e servono a far mantenere all’utente una buona navigazione tramite smartphone.
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