Le estensioni annuncio sono un tipo di formato di annunci che consente di visualizzare informazioni aggiuntive sulla tua attività commerciale. Alcune possono essere aggiunte manualmente e altre sono automatizzate.

Le estensioni annuncio consentono di:

  • migliore visibilità: tendono a migliorare la visibilità dell’annuncio. Queste vengono spesso visualizzate sopra i risultati di ricerca anziché lungo la barra laterale. Se due annunci in concorrenza tra loro hanno la stessa offerta e la stessa qualità, l’annuncio per il quale si prevede un maggiore impatto delle estensioni verrà in genere pubblicato in una posizione migliore rispetto all’altro;
  • miglior ritorno sull’investimento (ROI): le estensioni possono contribuire ad aumentare la percentuale di clic (CTR) degli annunci. Più clic riceve l’annuncio, più traffico accede al tuo sito web.

AdWords pubblica una o più estensioni nel tuo annuncio se dai calcoli emerge che l’inserimento delle estensioni (o di combinazioni di estensioni) può migliorare il rendimento della tua campagna e quando il ranking dell’annuncio è sufficientemente elevato da permetterne la pubblicazione. L’aggiunta di un’estensione non garantisce la pubblicazione di quest’ultima con l’annuncio, ma puoi monitorare quando le estensioni vengono visualizzate utilizzando la scheda “Estensioni annuncio”.

Per l’aggiunta di estensioni alla campagna non vengono addebitati costi aggiuntivi, ti verranno addebitati i clic sull’annuncio o sulle interazioni dell’utente con le estensioni, tranne i clic sulle estensioni di recensione, sulle estensioni social e sulle valutazioni dei venditori perché non vengono addebitati. AdWords non addebita più di due clic (per impressione) su ciascun annuncio e relative estensioni.

Il costo di questi clic viene impostato esattamente come quello dei clic sui titoli: il massimo che pagherai sarà l’importo minimo richiesto per conservare le estensioni e la posizione annuncio.

Le estensioni annuncio vengono visualizzate con gli annunci nella rete di ricerca e, in base all’estensione, possono apparire anche con gli annunci sulla Rete Display.

Le estensioni manuali sono:

  • Estensioni per app: mostrano un link sotto il testo dell’annuncio che indirizza gli utenti all’app store o consente di scaricare l’app.

Estensione App

  • Estensioni di chiamata: permettono alle persone di fare clic su un pulsante per telefonarti.

Estensione Chiamata

  • Estensioni di località: aiutano gli utenti a trovarti con facilità.

Estensione Località

  • Estensioni di recensione: mostrano le recensioni positive di terze parti provenienti da fonti affidabili.

Estensione Recensione

  • Estensioni sitelink: consentono di aggiungere link per aiutare gli utenti a trovare fac fornire agli utenti ulteriori informazioni sulla tua offerta.

Estensione Sitelink

  • Estensioni callout: consentono di aggiungere un testo descrittivo al tuo annuncio per fornire agli utenti ulteriori informazioni sulla tua offerta.

Estensione Callout

Le estensioni automatiche sono:

  • Valutazioni dei consumatori: mettono in evidenza valutazioni specifiche di settore sulla base di indagini presso i consumatori.

Valutazione Consumatori

  • Visite precedenti: mostrano agli utenti se hanno precedentemente fatto clic per raggiungere il tuo sito web dai risultati di ricerca di Google.

Visite Precedenti

  • Estensioni social: mostrano quanti follower Google+ seguono la tua attività commerciale.

Estensioni Social

  • Snippet strutturati selezionati: gli snippet dinamici strutturati mostrano automaticamente ulteriori dettagli della pagina di destinazione con il tuo annuncio sulla ricerca di Google. Le informazioni mostrate negli snippet dei tuoi annunci corrispondono alle categorie di contenuti presenti sul tuo sito.

Snippet

  • Valutazioni del venditore: mostrano le valutazioni della tua attività online, consente alle persone di sapere quali inserzionisti hanno le valutazioni migliori per qualità del servizio.

Valutazione Venditore

Le estensioni fanno parte del ranking dell’annuncio quindi, migliori sono le estensioni, più sarai competitivo nell’asta AdWords.

Che aspetti allora….se ancora non le usi aggiungile subito ai tuoi annunci 😉

Le Estensioni Annunci. Ultima modifica: 2015-10-22T10:53:55+02:00 da Ileana Somma