Telemaco

Le funzioni del Social Media Manager

Le funzioni del Social Media Manager

Le funzioni del Social Media Manager hanno a che vedere con la nostra routine quotidiana sui social network, scopriamo perché.

Innanzitutto, questa figura opera nel campo del marketing digitale ed è responsabile della preparazione e pianificazione della strategia di un brand sui social.

Il suo ruolo è quello di studiare le giuste azioni di marketing e pubblicità per far crescere l’importanza di un marchio o un’azienda nelle varie piattaforme su Internet.

Questo ci fa comprendere che il Social Media Manager è un vero e proprio mestiere di cui le aziende hanno bisogno per poter migliorare la loro visibilità e reputazione. 

Perché è così importante? Perché sempre più persone prendono le loro decisioni di acquisto basandosi su ciò che vedono e leggono sui social network.

Non bisogna confondere questa professione con quella del Community Manager, colui che si occupa di eseguire le strategie studiate dal Social Media Manager.

È vero che in molti contesti c’è spesso un’unica persona che svolge entrambi i ruoli, ma in ogni caso sono due figure da distinguere.

Quali sono le funzioni del Social Media Manager?

Questo professionista ha una conoscenza molto approfondita dei social e delle varie risorse e gli strumenti che può sfruttare per svolgere i seguenti compiti:

Scarica ora il nostro ebook! Clicca sotto!

Le funzioni del Social Media Manager. Ultima modifica: 2020-06-19T13:29:43+02:00 da Sara El Jemli
Exit mobile version