Le novità di Agosto di Facebook 2017
Facebook contro le notizia Fake
Già dall’inizio dell’anno Facebook ha dichiarato guerra alle notizie false che circolano sulla Piattaforma.
Negli ultimi giorni però il social di Zuckemberg ha inoltrato un’altra novità per quanto riguarda le fake news.
Facebook ha rimosso la possibilità di modificare l’anteprima link da sorgenti esterni, ovvero titoli, sottotitoli e immagini di anteprima, così si evita di avere delle notizie fake spacciate come articoli di fonti autorevoli, inoltre verranno mostrati anche gli articoli correlati.
La piattaforma vuole distruggere gli incentivi economici che vengono usati per creare le Fake news, mettere in gioco nuovi strumenti che aiutino ad eliminare le Fake news, e aiutare gli utenti a trovare notizie veritiere.
Facebook cambia la sua faccia
Facebook cambia il suo design sia per quanto riguarda il Desktop che il Mobile e i commenti sembreranno dei messaggi, e avranno la forma di “chat bubbles”.
Per quanto riguarda la scelta stilistica Inoltre, si è scelto di migliorare la visualizzazione dei contenuti e la navigazione, il colore classico di Facebook è stato sostituito da un grigio chiaro.
Sono state inserite foto profilo circolari e i pulsanti Mi piace, Commenta e Condividi sono diventati più grandi e assomigliano molto al design di Instagram e hanno icone ridisegnate, le anteprime dei link hanno un design più accattivante.
C’è quindi una visibilità perfezionata con un contrasto aumentato per rendere gli elementi testuali più leggibili.
Non si sa ancora quando tutti gli account avranno queste modifiche.
Ne frattempo Facebook sta continuando a testare e presto usciranno le prossime novità. Primi fra tutte:
- Marketplace che ha già iniziato il suo rollaout anche in Europa
- Facebook Watch che è ancora in fase di sperimentazione
Segui tutti gli aggiornamenti