Beauty a tutto tondo. Così si potrebbe definire il nuovo concept store di Limoni recentemente inaugurato nel centralissimo Corso Buenos Aires a Milano. Con i suoi 400 metri ed i suoi 4 piani di bellezza e di cura di sé, il nuovo flagship Limoni vuole rivoluzionare ed ampliare il concetto di beauty store con una shopping experience all’insegna del benessere.
Oltre all’offerta dei prodotti disponibili nello shop Limoni, il secondo piano è dedicato all’innovativa Beauty Lounge. Si tratta di uno spazio di 200 metri quadri, dove i titolari dell’Experience Card potranno accedere a sei cabine, nelle quali usufruire – tutti i giorni e gratuitamente, senza obbligo di acquisto nel negozio – di servizi make up, nail e eyebrow, trattamenti viso e décolleté e l’hairstyling by Luciano Colombo, lo storico atelier di corso Magenta, per creare acconciature davvero personalizzate. Addirittura c’è un’area dedicata alla rasatura della barba per gli uomini.
La Beauty Lounge di Limoni – un servizio unico e completamente innovativo nel panorama del retail beauty – è riservato a tutte le titolari della Experience Card, la card Limoni che assicura innumerevoli privilegi. Così Limoni trasforma il classico negozio di profumeria in un centro benessere per preziose coccole e trattamenti speciali, nel quale attraverso un percorso – appunto di bellezza – verranno valorizzati ed esaltati la bellezza ed il carattere di ogni cliente.
Naturalmente non potevano mancare i moderni strumenti di info e comunicazione: per un ulteriore comfort, nell’intero store Limoni è attivato il free wi-fi e ci sono alcuni ipad a disposizione dei clienti per navigare, visionare le anteprime in arrivo o per lasciare suggerimenti e consigli. Condivisione e sempre condivisione: fantastico mezzo per fare data base.
Il concept store di corso Buenos Aires si aggiunge ai circa 400 punti vendita a insegna Limoni presenti sul territorio nazionale. Indubbiamente, in un’era caratterizzata dall’edonismo spinto (un esempio per tutti: l’esplosione dei selfie) e dalla ricerca spasmodica del benessere che in realtà cela il sogno dell’eterna giovinezza, questo percorso sensoriale di Limoni sembra essere proprio un’iniziativa o, meglio, uno strumento di marketing notevole per fidelizzare i propri clienti ed attrarne di nuovi.
Il benessere di sentirsi belli, la bellezza di sentirsi bene