Prima di osservare insieme l’importanza degli influencer per il tuo marchio, qualcuno si domanderà chi siano queste persone?
Gli influencer sono profili che per svariati motivi sono riusciti a distinguersi sui social grazie ai followers e agli abbonati che li seguono, in molti casi superano anche il milione.
Questi profili sono stati in grado di creare un personaggio di grande successo grazie alle loro interessanti e originali pubblicazioni.
I principali canali in cui vengono realizzate campagne con gli influencer sono Instagram e Facebook.
I marchi di abbigliamento rappresentano uno dei principali mercati che applicano le strategie di influencer per pubblicizzare i loro prodotti.
Molte aziende affermano che grazie a questi profili hanno visto aumentare in maniera considerevole i loro guadagni.
Ora siamo pronti a scoprire insieme i vantaggi di cui puoi godere se decidi di adottare questa strategia.
Qual è l’importanza degli influencer per il tuo marchio?
Gli influencer sono un efficace strumento di marketing in grado di:
- diffondere la visibilità del tuo marchio a grandi comunità oppure a piccole nicchie di mercato, quindi al tuo target specifico;
- dare più valore al brand condividendolo con i propri seguaci;
- migliorare l’esperienza del prodotto e far conoscere le sue particolari caratteristiche;
- generare grande fiducia e veridicità;
- rafforzare le recensioni sui prodotti o servizi e dare alla tua azienda informazioni importanti per il miglioramento della reputazione del tuo brand;
- individuare nuovi canali di marketing efficaci per te;
- aumentare il coinvolgimento dei contenuti che condividi sui tuoi social;
- indirizzare un traffico importante al sito web del brand portando all’aumento del numero di conversioni;
- diffondere e condividere le promozioni online lanciate dalla tua azienda;
- interagire direttamente con i consumatori finali per ottenere informazioni riguardanti i loro interessi, desideri, hobby, ecc.
E ora che hai compreso quanto sia vantaggioso il lavoro degli influencer per te, leggi anche i “9 strumenti per cercare influencer sui social network“.