L’importanza di Instagram per la tua azienda nasce dalle ultime tendenze che vedono le immagini e i video tra i contenuti social più condivisi.
Questo social network continua ad ottenere un enorme successo non solo tra le aziende ma anche tra le celebrità che vedono in Instagram una piattaforma di comunicazione e pubblicità altamente redditizio.
2 vantaggi fondamentali per le aziende
Instagram offre due importanti vantaggi che portano le aziende a raggiungere facilmente il proprio pubblico:
- La piattaforma è stata acquisita da Facebook, il cui servizio di pubblicità è oggi uno dei più completi. Ciò significa che i suoi benefici sono estesi anche a Instagram.
- I contenuti pubblicitari sono i più condivisi nei social media, poiché i video e le immagini rappresentano le pubblicazioni più interessanti da condividere con le persone di tutto il mondo.
L’app, che accoglie oggi 1 miliardo di utenti, rappresenta uno spazio altamente fertile per entrare in contatto con il tuo target di riferimento.
Devi sapere che il tasso di interazione Instagram è alto. Gli utenti continuano a condividere contenuti e a commentare le immagini o i video entro le prime 6 ore dalla pubblicazione.
Qual è l’importanza di Instagram per la tua azienda?
Essendo un social incentrato sull’immagine, è in grado di trasmettere lo spirito della tua azienda in un ambiente più umano e vicino al pubblico.
Instagram è una vetrina perfetta che mette in mostra i tuoi prodotti in modo creativo.
Grazie a questa piattaforma:
- Puoi accedere a un’importante base di fan;
- Hai il potere del Visual Storytelling, ovvero trasmettere i valori di un brand nella maniera più efficace attraverso immagini e video;
- Puoi sfruttare l’enorme potere di segmentazione attraverso il database di Facebook e offrire annunci personalizzati efficaci;
- Gli Hashtag o i tag utilizzati sono uno strumento in grado di farti raggiungere il tuo pubblico;
- Puoi raggiungere diversi obiettivi nelle tue campagne.
Tre tipi di annunci da pubblicare su Instagram
La piattaforma mette a disposizione tre tipi di annunci da condividere:
- Fotografici: in cui proponi immagini belle e di qualità al pubblico al fine di trasmettere i valori del tuo marchio.
- Video: in cui sfrutti il potere e i vantaggi comunicativi del movimento e dell’audio fino a una durata massima di 60 secondi.
- Carousel: in cui hai la possibilità di caricare fino a tre contenuti consecutivi nello stesso annuncio.