LinkedIn è il network più potente al mondo per creare reti professionali e sviluppare attività di Marketing, non solo per utenti privati ma anche per aziende.
Infatti, attraverso la pagina aziendale si è in grado di offrire una vera e propria vetrina virtuale della propria azienda, brand, business.
La pagina aziendale aiuta gli altri membri di LinkedIn a ottenere maggiori informazioni sul marchio, sui prodotti, sui servizi e anche sulle opportunità di lavoro della specifica azienda.
Prima di iniziare, è necessario però avere un profilo personale LinkedIn impostato con il vero nome e cognome.
Ecco come aggiungere una pagina aziendale:
Posizionare il cursore del mouse su Interessi nella parte superiore della home page e selezionare Aziende.
1. Cliccare su Crea nel riquadro Crea una pagina aziendale sulla destra.
2. Inserire il nome ufficiale della propria azienda e l’indirizzo email di lavoro.
3. Cliccare su Continua e inserire le informazioni sull’azienda.
- Se l’indirizzo email lavorativo che si fornisce è un indirizzo email non confermato sul proprio account LinkedIn, un messaggio sarà inviato a quell’indirizzo.
- Segui le istruzioni nel messaggio per confermare l’indirizzo email, quindi eseguire la procedura indicata sopra per aggiungere la pagina aziendale.
- Un messaggio di errore in rosso potrebbe apparire se si riscontra problemi aggiungendo una pagina aziendale.
- Non è disponibile un’anteprima della pagina aziendale. Quando si pubblicha la pagina, questa appare attiva sul nostro sito Web.
Una cosa importante da ricordare è che per pubblicare la pagina aziendale, è necessario includere una descrizione dell’azienda (250-2000 caratteri, spazi inclusi) e l’URL del sito Web dell’azienda.
Vi abbiamo spiegato come creare una pagina aziendale su LinkedIN, e domani vi spiegheremo come usarla al meglio.
Stay Tuned!