Telemaco

Manuale Google Apps: raccolta di HowTo

Manuale Google Apps: come usarle al meglio.

Nel blog di Telemaco molto spesso ci sono degli utilissimi tutorial su come svolgere determinate attività utilizzando le nuove tecnlogie e, oggi, presentiamo un manuale Google Apps.

Marco Biagiotti, amministratore e socio di Telemaco Srl, ha scritto il manuale “Google Appsu00ae, Manuale Completo“, il primo e, al momento della pubblicazione, unico, manuale esaustivo in italiano sull’utilizzo avanzato e integrato delle applicazioni web di Google, per raccogliere utili trucchi e suggerimenti.

La finalità formativa del manuale Google Apps è quella di conoscere, comunicare, conservare e collaborare per migliorare la produttività personale e professionale in ogni momento, da qualunque luogo e su qualsiasi dispositivo.

Un proverbio africano recita “Sei vuoi andare veloce, corri da solo; se vuoi andare lontano, corri insieme a qualcuno.“: nel contesto globale odierno, per essere competitivi, è indispensabile andare veloci e, al contempo, arrivare lontano e ciò è possibile soltanto tramite l’impiego evoluto degli strumenti per la produttività, sia a livello individuale che di gruppo, in modo da poter collaborare tempestivamente, efficacemente e efficientemente.

Googleu00ae Apps, Manuale Completo è un’opera che si propone di offrire, con ricchezza di particolari (oltre 650 figure), una visione strategica e la relativa applicazione operativa per:

Il manuale guida il lettore alla scoperta degli utilizzi di base dei singoli strumenti per poi introdurne le funzionalità avanzate e esplicitare i notevoli vantaggi derivanti dall’utilizzo evoluto e integrato delle applicazioni web Google Apps.

Utenti che non conoscono le applicazioni web di Google, che le usano in modo “amatoriale” o che le impiegano in modo professionale ma vorrebbero trarne i massimi benefici e scoprirne trucchi e best practice sono i lettori più indicati per questo manuale Google Apps.

Manuale Google Apps: raccolta di HowTo. Ultima modifica: 2016-03-03T17:11:33+01:00 da Marco Biagiotti
Exit mobile version