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Marketing B2B: perché concentrarsi su Facebook?

Quando si parla di marketing B2B legato ai social network, si pensa forzatamente a Linkedin: il re dei Social network professionali.

Invece chi può darvi un grosso aiuto e sul quale dovreste conentrare le vostre forze è Facebook!

Mi spiego…

Facebook negli utlimi anni ha guadagnato molto di afficabilità e di popolarità.

Il Social Network di Mark é senza dubbio il Social più utilizzato e più popolare.

Vi dò un po’ di ciffre per capire la portata del suo bacino di utenza:

 

– Più del 71 % degli adulti sono su questo Social Network ciò vuol dire che possiamo trovare all’interno di Facebook sicuramente il nostro target di riferimento.

– Le persone passano in media il 40% del loro tempo libero su Facebook.

– I contenuti condivisi ogni giorno sono circa 4,75 milliardi.

– Tempo passato su Facebook: in media sono 6h45 al mese.

– 46 % trovano le loro idee di shopping su Facebook.

 

Certo Facebook è più utilizzato a livello personale che professionale, ma per guadagnare dei nuovi prospect bisogna sapere attirare, non imposrta né quando, né come e né dove!

Facebook e la sua nuova strategia

I moltissimi aggiornamenti di Facebook riguardanti la privacy permettono oggi agli utenti di studiare bene i loro contenuti.

Mark Zukerberg e la funzionalità ” Live ” per fare in modo di mettere in rilievo i contenuti video direttamente in prima pagina.

 

 

Altra novità é la possibilità di mettere i video postati sulla vostra pagina Facebook direttamente sul vostro sito internet o sul vostro blog.

Facebook non ha ancora finiro di rinnovarsi, Zuckemberg ha molti progetti in serbo.

Siate pronti a rinnovare la vostra strategia Inbound su Facebook e non dimenticate di:

 

1.Lavorate minuziosamente sulla vostra strategia dei contenuti

I vostri post devono essere pertinenti, di qualità e soprattutto adattati al vostro target di riferimento.

2.Variate i vostri contenuti.

Su Facebook potete direttamente mettere in rilievo i vostri prodotti, le vostre offerte (ebook, infografie, checklist!) Ma dovrete anche alimentare le vostre pagine con delle foto, degli album, degli articoli del blog, dei video, degliinviti a degli eventi.

3.Utilizzate sempre dei visual di qualità.

Il vostro tasso di clic dipende dalla qualità delle vostre foto.

4.Utilizzate i ” post sponsorizzati ” di Facebook.

Questo è lo strumento indispensabile per guadagnare nuovi clienti.

Questo strumento è a pagamento ma vi permetterà di pruomuovere i vostri articoli scegliendo un target ben preciso di riferimento.

 

Vi ho convinto a utilizzare Facebook per la vostra strategia B2B?

 

Marketing B2B: perché concentrarsi su Facebook?. Ultima modifica: 2016-11-04T16:40:14+01:00 da Fatiha Sallami
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