Telemaco

Marketing Bufale: Porsche insegna

Non c’è dubbio: avvalersi di certe tendenze per migliorare l’immagine del proprio brand può essere una mossa davvero vincente.

Ciò che appare conta molto.. Ovviamente è estremamente consigliabile migliorare la propria reputazione lavorando sì sull’immagine, ma di pari passo con la sostanza. Nel caso invece si preferisse investire solo sulla facciata, perché nella convinzione (discutibile) che le persone infondo abbocchino lo stesso, si consiglia un minimo di scaltrezza.

Porsche sembra non aver considerato questa possibilità.

Il prestigioso marchio tedesco ha deciso infatti di “planare” sulle neuroscienze lanciando un video, in cui l’idea di base è quella di monitorare tramite un EEG (elettroencefalogramma) l’attività cerebrale di un pilota in volo su un jet. Dopo di che di confrontarla con quella dello stesso soggetto, impegnato in una corsa sfrenata su una Porsche mozzafiato.

Risultato davvero imprevedibile: a occhio e croce l’attività cerebrale è la stessa, dice il ricercatore ingaggiato dalla Porsche.

 

I risultati dell’ “esperimento” firmato Porsche

 

Ecco il video:

https://www.youtube.com/watch?t=169&v=o1huW9RMgkM

 

Sensazionale.

Ora siamo seri. Purtroppo:

 

 

Ecco dove si trova il Nucleo Accumbens

 

 

 

EEG in volo

 

 

Non facciamo scherzi.

La scienza è bellissima ed applicata al marketing ancora di più. Portiamo rispetto!

 

Marketing Bufale: Porsche insegna. Ultima modifica: 2015-07-23T12:09:29+02:00 da Alessandra Scarano
Exit mobile version