Anche se in ritardo , rispetto agli altri paesi europei, nel mese di Ottobre l’Italia ha visto il mercato dell’auto in crescita dopo qualche lungo periodo di totale silenzio.
I dati sono 121.736 immatricolazioni e un incremento del 9,21%.
Finalmente un buon risultato!
Se il mercato nel settore dell’automotive cresce anche loro non potranno più permettersi di rimanere indietro con i tempi.
La rivoluzione Digital che stiamo vivendo coinvolge indistintamente tutti gli aspetti, i servizi ed i prodotti della nostra vita quotidiana e uno dei settori maggiormente coinvolti in questa rivoluzione industriale è sicuramente quello dell’ Automotive.
Si tratta di un settore strettamente collegato all’ambito Digital: basti pensare che proprio dall’Automotive sono nate le Smart Home!
Nonostante i sistemi di touch screen, nonostante la nascita di auto che danno la possibilità di collegarsi a Internet in movimento il problema è che sono proprio gli addetti al settore ad essere rimasti un po’ indietro.
La concorrenza è spietata, la crisi ancor di più e allora cosa stanno aspettando i salonisti, i proprietari di concessionarie & Co. a cavalcare il mondo del Web 2.0?
Oggi essere presenti sui Social Network e nel mondo di Internet (WebPresence)non è importante, bensì indispensabile.
Alcuni validi motivi:
– dare un’idea dell’azienda efficiente e competente ma allo stesso tempo informale e amichevole
– per conoscere il mercato e gli interessi degli utenti acquisendo info su prospect e potenziali clienti
– per interagire con i propri utenti fornendo soluzioni e diventando un punto di riferimento per il proprio settore
– per essere rintracciabili e rintracciati facilmente
– per valorizzare il brand e l’azienda stessa
Ultimo e non per questo meno importante: per essere trovati quando qualcuno ci cerca.
Ma questi sono solo alcuni dei motivi per cui valga la pena essere presenti e attivi nel 2.0.
Un consiglio? Sfruttare al meglio Internet per cavalcare l’onda positiva del settore Auto.