Telemaco

Millennials Vs Generazione Z

Millennials Vs Generazione Z

Millennials Vs Generazione Z: 2 generazioni a confronto!

Per definire la buyer persona ed il relativo buyer’s journey è fondamentale conoscere le inclinazioni, le convinzioni, le aspirazioni degli individui delle età che ci interessano, quindi la generazione di appartenenza.

Essere nati in un determinato momento storico influenza il proprio modo di pensare, di agire, di comunicare ed incide sulle abitudini, sui ricordi e sui gusti della persona.

La generazione Y o Generazione Internet o Millennials viene collocata in termini temporali tra il 1980 ed il 1994.

I Millennials sono i figli delle nuove tecnologie, sempre connessi, che trascorrono più tempo a casa, abituati a vivere in un mondo precario.

I Millennial in Italia quasi 9 milioni, divisi abbastanza equamente tra maschi (50,5%) e femmine (49,5%).

Millennials Vs Generazione Z: caratteristiche principali della Generazione Y o Millennials

I ragazzi della Generazione Y sono:

La generazione Z o iGen o Post-Millennials viene collocata in termini temporali tra il 1995 e il 2010.

In tutto il mondo sono 2 miliardi i rappresentanti della generazione Z: teenager nati con lo smartphone in mano, iperconnessi e multimediali, gelosi della loro privacy, ambiziosi e salutisti.

Millennials Vs Generazione Z: caratteristiche principali della Generazione Z

I ragazzi della Generazione Z:

 

 

Non sottovalutare quindi di analizzare il tuo pubblico di riferimento, in base alla generazione di appartenenza cambieranno anche gli strumenti di comunicazione, i messaggi e le offerte.

Ecco perchè deve esserti chiara la sostanziale differenza tra Millennials Vs Generazione Z!

 

 

Contattaci per individuare il tuo pubblico target!

Millennials Vs Generazione Z. Ultima modifica: 2018-01-10T14:11:00+01:00 da Ileana Somma
Exit mobile version