Telemaco

Modalità di navigazione su due ruote: ecco l’ultima novità di Google Maps

modalità di navigazione su due ruote

Google Maps introduce la nuova modalità di navigazione su due ruote,  novità quindi per chi viaggia in moto ed in bici.

Per ora Google Maps ha lanciato la nuova navigazione dedicata a tutti i mezzi a due ruote solo in India, in quanto primo mercato mondiale delle due ruote

La nuova modalità di navigazione su due ruote offre strade alternative per migliorare e velocizzare gli spostamenti.

Tramite una nuova icona dedicata, collocata tra quelle già presenti (auto, mezzi pubblici e a piedi), sarà così possibile selezionare percorsi specifici per le moto, spesso più brevi e veloci, utilizzando dove è possibile tratti stradali vietati ai normali veicoli a 4 ruote.

Funzionamento della modalità di navigazione su due ruote

Nella schermata di navigazione di Google Maps comparirà una nuova icona a due ruote che consentiurà agli appassionati di moto, scooter e bici di ricevere indicazioni stradali ben mirate per lo spostamento su due ruote.

Percorsi quindi più brevi e veloci, usando se possibile tratti stradali vietati ai normali veicoli a 4 ruote, ovviamente sempre nel rispetto del codice della strada.

 

 

La nuova funzione non è presente su tutte le versioni dell’app Google, ma solo su Google Maps versione 9.67.1.

Google cambierà anche i colori usati in Google Maps per identificare percorsi e luoghi: bar, ristoranti, musei e ospedali hanno colori e icone dedicate permettendo di individuarli in modo più semplice sulla mappa.

L’arancione ad esempio è il colore legato ad alimenti e bevande, il rosa identifica la salute, il verde le attività all’aperto, il blu lo shopping, ecc.

Inoltre Google ha aggiornato le funzionalità di Maps legate a itinerari, trasporto e traffico, evidenziando aspetti sempre più importanti per l‘esperienza di navigazione dell’utente: in evidenza quindi stazioni di servizio se si sceglie come mezzo di trasporto l’auto, stazioni ferroviarie quando si sceglie il trasporto pubblico, ecc.

Non ci resta che attendere l’arrivo di questa nuova modalità anche in Italia, per sbizzarrirci nelle scampagnate su due ruote. 😉

Contattaci e troveremo la soluzione ad ogni tuo problema!

Modalità di navigazione su due ruote: ecco l’ultima novità di Google Maps. Ultima modifica: 2017-12-13T16:03:21+01:00 da Ileana Somma
Exit mobile version