MSQRD app per video-selfie su iOS rappresenta la tendenza del momento.

Da parecchio tempo i selfie (o autoscatti) sono la tendenza tecnologica, che coinvolge tutte le fasce di utenti, dai ragazzi agli adulti, tutti catturati dalla volontà di mostrare il proprio volto nelle più svariate espressioni. Ecco perché, con migliaia di persone che scattano tale tipologia di fotografie, sono nate varie applicazioni dedicate per la creazione di fotomontaggi divertenti e simpatici da mandare ai propri amici. Quella del momento si chiama MSQRD, o Masquerade, si trova su App Store (quindi su iPhone e iPad) ed è gratuita.

MSQRD app è disponibile gratuitamente su iPhone e iPad che consente a chiunque di “indossare” maschere virtuali con le quali scattare selfie e/o registrare video divertenti da condividere in Rete. Un’idea questa che ha già conquistato gli utenti italiani, visto che in pochi giorni l’applicazione è schizzata al primo posto nelle classifiche dell’App Store di Apple.

Una volta installata la app basta iniziare a scorrere i vari filtri, un pò come succede su Instagram o Snapchat, e assicurarsi di mantenere il volto al centro dell’inquadratura: e come per magia, l’app farà tutto il resto, trasformandoci di volta in volta in Leonardo DiCaprio, Barack Obama oppure, in una tigre o una scimmia o un in un animale tropicale.

Per usare questa app non è necessario creare un account, e le foto e i video prodotti attraverso l’app possono essere subito condivisi sui principali social network e nelle app di messaggistica istantanea come Whatsapp e Messenger. I creatori assicurano che nelle prossime settimane aggiungeranno nuove maschere, con il probabile arrivo di un negozio digitale dove gli utenti potranno condividere e addirittura vendere le proprie creazioni al resto del mondo.

MSQRD app per video-selfie su iOS è quindi una pratica applicazione che permette di creare degli avvincenti video-selfie direttamente dal proprio dispositivo grazie a un sistema di face tracking. Fondamentalmente l’applicazione rileverà i principali tratti del nostro viso e personalizzerà il volto in base alle immagini selezionate in basso sulla griglia presente sullo schermo, proprio come se stessimo applicando un filtro su Instagram.

MSQRD app per video-selfie su iOS MSQRD app per video-selfie su iOS

Aspettando che quest’app di grande successo arrivi anche per la versione Android, non ti resta altro da fare che scaricare l’app e a sbizzarrirti con selfie stravaganti!

MSQRD (Masquerade) app per video-selfie su iOS. Ultima modifica: 2016-03-09T10:45:36+01:00 da Ileana Somma