Musement, è un’applicazione che ti consente di “vivere ogni città come fosse la tua!”
Come già citato, oggi chi decide di fare un viaggio difficilmente ha voglia di perdere troppo tempo, e le possibilità di trovare qualcosa su internet sono infinite, grazie a tanti canali e tante piattaforme messe a disposizione dal web.
Oggi il turista 2.0 è sempre più consapevole, e pronto a cercare una valida soluzione per trovare in un modo rapido ed economico le giuste informazioni e soprattutto per vivere una certa esperienza ricca di emozioni stimolanti.
Quante volte vi è capitato di arrivare sul luogo di una mostra e trovare una coda lunga per entrarci? Musement, lanciato a Milano nel 2013, nasce proprio dall’esigenza di creare un sistema di booking che vuole rendere più comodo viaggiare agli “instancabili viaggiatori”.
L’app di Musement è gratuita (disponibile per IOS e Google Play) e aiuta a scoprire e prenotare le migliori attività ed esperienze, trasformando il telefono in una coinvolgente guida della città: Milano, Firenze, Roma, Venezia, Barcellona, Madrid, Parigi, Londra, Berlino, Amsterdam, New York e San Francisco e tante altre in arrivo.
La selezione varia dai più autentici quartieri da visitare ai ristoranti, bar, concerti e tanto altro avendo sempre a disposizione le scelte migliori.
Musement si basa su una piattaforma online che aggrega tour, musei, attrazioni, negozi, eventi, visite guidate in tutto il mondo. Dai Musei Vaticani a Disneyland Paris, Musement fornisce informazioni su mostre ed eventi e permette di acquistare i biglietti dallo smartphone; all’utente arriva il relativo voucher o un e-ticket, che garantisce un accesso prioritario.
I passaggi da effettuare con Musement sono tre:
- scegli la tua esperienza: attraverso una selezione, l’utente potrà scegliere esperienze imperdibili, visitando luoghi autentici, fare attività esclusive e partecipare a eventi temporanei;
- prenota in modo veloce e sicuro: sia dalla app o dal sito è possibile prenotare e ricevere conferma istantanea direttamente sullo smartphone;
- vivi la città: Musement assicura l’ingresso prioritario alle più belle attrazioni e la possibilità di vivere ogni città come se fosse la tua.
Musement offre anche tanti vantaggi, come:
- interagire gratuitamente con concierge professonisti e ricevere suggerimenti che aiutano a pianificare il viaggio perfetto;
- meno tempo da passare in fila, più tempo per la visita, con opzione salta la fila e biglietti a ingresso prioritario;
- pagamento semplice, chiaro e veloce attraverso un sistema sicuro e con protezione dei dati;
- conferma veloce e immediata;
- flessibilità grazie alla cancellazione fino a 72 ore prima dell’inizio dell’attività;
- attività sempre nuove e aggiornate su tutte le destinazioni per non perdere gli eventi più esclusivi o quelli temporanei;
- attività temporanee come musical, concerti, eventi sportivi e mostre;
- costruire e personalizzare gli itinerari;
- avere sconti esclusivi su eventi selezionati;
- ha un’area personale facile e intuitiva per gestire le prenotazioni;
- supporto clienti 24 su 24, 7 giorni su 7, via telefono o chat;
- non ci sono costi di roaming all’estero (la app scarica i contenuti offline in Wi-Fi).
Tanti sono i modi di intendere il viaggio, ma con un comune denominatore: ottenere il massimo e ripartire senza essersi perso niente!