L’uso del mobile è sempre più diffuso e gli utenti che trascorrono le ore connessi da smartphone sono sempre di più. Per questo, molti brand, hanno deciso di sfruttare l’onda natalizia sfidandosi a suon di campagne su mobile.
Vediamone alcune, come Stork che ha lanciato un video tutorial per creare un dolce natalizio irresistibile a forma di renna Rudolph. Oppure la catena di supermercati Budgens che ha creato una campagna mobile-oriented utilizzando in modo intelligente i social per diffondere il suo spirito natalizio. Instagram e twitter protagonisti assoluti insieme ad una mascotte di nome Buddies, un carlino in veste natalizia che ci parla di ricette, idee e sconti natalizi.
La nostra preferita è però #ManOnTheMoon, la campagna natalizia lanciata dalla famosa catena inglese di grandi magazzini John Lewis.
Nel video vediamo la magica storia del lagame tra una bambina e un uomo anziano che vive solo sulla luna. Un messaggio forte e ricco di solidarietà che ci ricorda quanto il Natale non sia per tutti il periodo più felice e spensierato dell’anno. Lo stesso messaggio Lewis lo trasmette attraverso un’applicazione mobile MAN ON THE MOON che porta i clienti sulla luna.
Basta puntare un qualsiasi dispositivo mobile sui sacchetti creati dal brand appositamente per le festività natalizie per far si che una luna tridimensionale prenda forma, mostrando agli utenti il conto alla rovescia per l’attesissima luna piena che si avrà la notte di Natale.
https://www.youtube.com/watch?v=wuz2ILq4UeA&feature=youtu.be
L’applicazione dispone inoltre di un divertentissimo gioco: superando alcuni ostacoli e riuscendo a catturare degli oggetti che donano potere i giocatori si avvicineranno sempre più alla luna finendo con il raggiungerla. Per questa bella app bisogna ringraziare la magia che è in grado di offrire la realtà aumentata.
Buon Christmas Mobile a tutti!