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Newsletter efficace e marketing diretto

Newsletter efficace e marketing diretto

Newsletter efficace? In cosa consiste il marketing diretto?

Ormai tutte le aziende svolgono attività commerciali di promozione per dare maggiore visibilità all’azienda stessa e i suoi prodotti.

Le Newsletter aiutano mantenere un rapporto continuo con la clientela, attraverso la comunicazione interattiva che tiene conto della risposta dei consumatori agli input dell’azienda.

Per marketing diretto intendiamo quel marketing che arriva direttamente all’utente finale e ciò può essere uno strumento molto vantaggioso per un’azienda.

Realizzare una Newsletter non è un procedimento così banale, bisogna avere ben chiaro il messaggio e gli obiettivi che si vogliono raggiungere.

Ma in cosa si sostanzia l’utilizzo della Newsletter efficace?

1) Fidelizzazione del cliente: l’invio periodico di una newsletter aumenta le probabilità di attirare gli utenti sul sito, o perlomeno informarli di un’attività o un tema di loro interesse;

2) Le spese sono contenute: Il prezzo non è eccessivamente esoso. Con questo sistema è infatti possibile inviare lo stesso messaggio a migliaia di persone, senza praticamente nessun costo;

3) Fornire informazioni: attraverso l’utilizzo della newsletter è possibile tenere informati i clienti o i potenziali clienti riguardo nuovi prodotti, attività, promozioni, approfondimenti e altri generi di informazione.

4) Modulabilità: la newsletter è una fonte di traffico che possiamo direzionare dove ci è più comodo. Generare traffico dunque quando lo si desidera e dove lo si desidera.

5) Relazioni personalizzate con i clienti: è infatti possibile diversificare i contenuti della newsletter in base a gruppi di interesse, ognuno riceverà così solo quello che realmente interessa.

Molti Siti Web sono predisposti di un’area riservata dove tra le molteplici opzioni possono gestire e generare delle newsletter autonomamente decidendo attraverso una mailinglist specifica i destinatari.

La parte grafica è di fondamentale importanza specialmente per valorizzare i contenuti.

I  modelli di Newsletter devono  rispecchiare gli obiettivi e l’Identity aziendale, aiutando a rendere più accattivante e dinamico il messaggio ed adattarlo su tutti i dispositivi mobili.

 

La domanda e l’esigenza di avere una newsletter efficace è sempre più crescente specialmente nel periodi di feste ed eventi.

 

 

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Newsletter efficace e marketing diretto. Ultima modifica: 2019-09-19T10:55:26+02:00 da Fatiha Sallami
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