Nuova funzionalità di Instagram che permette di rispondere in foto o in video ad una foto o un video inviato come messaggio privato.
È un nuovo modo di rispondere o commentare un messaggio privato, simile all’opzione già utilizzata da Snapchat.
A partire da questa settimana, tutti gli account che riceveranno una foto o un video privatamente potranno rispondere inserendo nella loro risposta l’immagine o il video che è stato condiviso.
Cosa potrete fare con questa nuova funzionalità di Instagram?
- Rispondere ad una foto con un selfie o una foto a cui potete inserire un sticker
- Potrai ispondere ad una foto con un video tipo quello che si può fare nelle stories, al quale potrete integrare sempre uno sticker
- Rispondere con delle stories
È una novità molto divertente che piacere agli amanti di Instagram.
- Gli sticker inseriti nella risposta possono essere ingranditi o rimpiccioliti a seconda delle esigenze
- Tutti gli sticker inseriti nella foto o nel video, dopo la pubblicazione non possono essere eliminati
- Gli sticker della risposta inviata per messaggio privato può essere ingrandito fino ad occupare la meta dello schermo superiore e lasciare libera la seconda parte per inserire e condividere una foto o un video (Vi basterà cliccare sul messaggio visual che vi è arrivato, premere su “rispondi” e vi si aprirà la schermata della risposta, lo sticker del messaggio a cui voi risponderete comparirà in alto a destra, dopo di che potrete muoverlo e scegliere la grandezza).
Sicuramente questa nuova funzionalità fornirà uno strumento in più nelle mani della community Manager che potrà utilizzarlo anche come strumento di marketing, e per attuare delle e vere strategie Social.
Questa funzionalità sarà accessibile a tutti da subito?
Purtroppo no!
Infatti questa nuova funzionalità di Instagram sarà disponibile solamente dalla versione 10.34 dell’applicazione Instagram per Android e per iOS.