Nuove funzionalità per i Social Network, nuovi formati e nuovi studi sui nostri Social!
Per orientarsi su quello che riguarda le nuove funzionalità dei Social, bisogna utilizzarli quotidianamente, e chi sta nel nostro settore sa bene quanto sia importante stare sull’onda delle novità per quanto riguarda i Social Network.
Snapchat introduce all’interno delle sans informazioni il “contexte Cards”. Nella sezione amici, gli utenti possono trascinare verso l’alto la schermata per ottenere degli elementi come il luogo, la carta localizzata ecc…
La sincronizzazione di Snapchat con le altre applicazioni come Trip Advisor, Uber, Foursquare ou Google Maps…
Con questa novità è possibile prenotare l’autista senza uscire dall’applicazione.
Messenger lancia «Scopri»
Facebook Messenger sta per lanciare un nuovo strumento “scopri” disponibile in basso a destra nella home page.
Si tratta di una nuova funzionalità volta a facilitare la ricerca dei chabot, e delle pagine dei marchi su Messenger.
All’interno di Messenger ci sono circa 200 000 chatbots a livello mondiale, che inviano all’incirca 2 miliardi di messaggi.
Twitter sta testando una funzionalità che salvaguardia i Tweets
Il sito di Micro-blogging presenta una nuova funzionalità, battezzata «Save for later», che permetterà di salvaguardare i tweets per ritrovarli in un secondo momento.
Si tratta di un bottone che funzionerà come strumento per tenere a sotto controllo tutti gli aggiornamenti.
Linkedin sperimenta il filtro geolocalizzato per gli eventi professionali
Il Social Network professionale ha inserito sulla sua piattaforma i filtri geolocalizzati.
Questa piattaforma permette agli organizzatori di comprare un filtro limitato ad una zona geografica.
Questa nuova funzionalità permette di invitare i partecipanti a diffondere i video con un badge dell’evento direttamente sulla rete.
Facebook vuole aiutare a identificare l’origine delle informazioni
Facebook ha testato un nuovo strumento che permette agli utenti di sapere di piu sull’origine degli articoli postati sui Social Network, per combattere la disinformazione.