Per chi ama la propria privacy e ha già disattivato la possibilità di far vedere agli altri utenti se si è online su Facebook, questo articolo potrebbe essere utile.
Vi spiegherò qui sotto come impostare e disattivare questa funzionalità.
La nuova funzionalità che permette di vedere chi è online anche su Instagram
Instagram ha deciso di inserire all’interno della propria piattaforma la possibilità di visualizzare chi è online e da quanto non si connette.
Questa funzionalità per ora è solamente disponibile solamente sulla sezione dedicata ai messaggi privati, è stata però attivata per tutti gli account, ma fortunatamente è possibile disattivare questa opzione, eccome come:
- Dovete andare sul vostro profilo di Instagra, attraverso l’applicazione mobile, poiché questa funzione non è possibile disattivarla tramite Desktop;
- Cliccate sull’icone che appare in alto a destra, sull’ingranaggio, con il quale potrete modificare il vostro profilo di Instagram;
- Scendete giu e andate fino alla sezione impostazioni, troverete “mostra lo stato di attività”, toccate il pulsante, dovrete farlo diventare da verde a bianco.
Attenzione: una volta che avrete disattivato il “mostra lo stato di attività” gli altri utenti non potranno più visualizzare né se siete connessi né da quanto tempo non siete più andati sulla piattaforma Social.
Disattivando questa funzionalità però neanche voi potrete più visualizzare quando gli altri utenti si sono connessi a Instagram, un po’ come succede per Watsapp.