LinkedIn e pubblicità: un binomio che ormai sembra indissolubile per chiunque voglia ottenere visibilità con il proprio brand. LinkedIn permette infatti di stabilire contatti di qualità e mirati, da trasformare poi in potenziali clienti. Diventata a pieno titolo la piattaforma migliore per la promozione del Brand e per acquisire una Digital Reputation, LinkedIn si apre al..
CRM, acronimo di Customer Relationship Management, è un sistema per la gestione delle relazioni con i clienti e delle attività che contribuiscono a migliorare i rapporti con i clienti e, di conseguenza le vendite e la fedeltà. Rappresenta una strategia di business efficace: ponendo al centro il cliente permette di gestire i processi aziendali in..
Architettura dell’informazione è un termine fondamentale del marketing e del business ed è appartenente alla sfera della User Experience. Navigando su Internet siamo esposti ogni giorno ad un’enorme quantità di informazioni che vengono strutturate da professionisti per garantire la migliore esperienza utente. I Designer, gli User Experience Analyst, i produttori di contenuti, gli sviluppatori e..
Green pass: dal 6 agosto 2021 diventa condizione obbligatoria per poter svolgere alcune attività ed accedere a determinati servizi. Tra le attività per le quali il Green pass diventerà obbligatorio vi sono: servizi di ristorazione svolti da qualsiasi esercizio, per il consumo al tavolo, al chiuso piscine, palestre, sport di squadra, centri di benessere centri..
Per attirare l’attenzione dell’utente su un sito B2B, e per ottimizzare la visibilità, bisogna applicare delle strategie semplici seguendo il giusto metodo per creare una comunicazione quanto più performante e coerente alla awareness aziendale. Come ribadito più volte, un sito per essere “user friendly” deve rispettare alcuni canoni di usabilità, che si concretizzano non solo..
Innanzitutto, come lo suggerisce il nome, la pubblicità su LinkedIn Ads è una piattaforma pubblicitaria del social network professionale LinkedIn. Il suo funzionamento pay-per-clic è molto simile a quello di Facebook Ads e Twitter Ads, a parte alcune sfumature che li differenziano oltre al fatto che LinkedIn è orientato alle attività B2B. La pubblicità su..
Uno dei primi step per costruire una strategia marketing è la scelta del target, ossia l’insieme di persone a cui l’azienda si vuole rivolgere. Questa è una fase essenziale che determina in modo decisivo i risultati di ogni campagna. Scegliere il proprio target è una fase complessa che deve essere progettata in modo dettagliato. Ogni..
Sono tanti i vantaggi del video marketing per le aziende che vogliono investire in esso; scopriamo prima di cosa si tratta. Il video marketing è una tecnica di marketing in cui i mezzi audiovisivi a disposizione sono impiegati per promuovere un brand, prodotto o servizio. Negli ultimi anni, questo tipo di marketing è cresciuto in..
Il Customer Experience Management nelle strutture ricettive è una strategia che propone di valorizzare la relazione tra le esperienze dei clienti e una struttura ricettiva al fine di creare un legame unico in grado di battere la concorrenza. La Customer Experience è un elemento fondamentale su cui le aziende mettono l’accento per distinguersi e ottenere..
La pubblicità efficace per le aziende di consulenza comporta che il marketing online e offline, spesso, sono tanto diversi tra loro da far quasi pensare che i clienti vivano in due mondi completamente distinti e separati. Da un lato il modo reale, con negozi fisici dove i clienti entrano per frugare tra i prodotti esposti..