Blog - page 17

Comunicare i servizi di un’azienda di software gestionale: modi online.

Ti sei mai chiesto cosa vuol dire per le aziende essere online? La maggior parte di esse si accontenta di una presenza online superficiale: un sito web con pochi contenuti, poco funzionale, dei profili social non aggiornati ed abbandonati a se stessi. Questo perché molti ancora non hanno la consapevolezza che non è sufficiente esserci..

Read more

Perché l’esperienza utente è fondamentale per una strategia di web marketing?

esperienza utente è fondamentale per una strategia di web marketing

L’esperienza utente o user experience è la percezione che un visitatore prova quando naviga su un sito, un blog o qualsiasi altro canale online. Con ciò non s’intende solo il design, l’estetica, ma anche la facilità di trovare quello che si cerca in modo rapido e efficiente. Scopriamo insieme perché l’esperienza utente è fondamentale per..

Read more

LinkedIn per un’azienda di consulenza: ecco come!

LinkedIn per un'azienda di consulenza

LinkedIn per un’azienda di consulenza è una strategia per aumentare engagement e aumentare la visibilità della tua azienda. Il social network LinkedIn consente di instaurare relazioni e creare profili business B2B. In tutto il mondo, finora si contano più di 300 milioni di utenti iscritti, dei quali oltre 7 milioni sono profili italiani. L’Italia tra..

Read more

I contenuti e la strategia di brand

I contenuti e la strategia di brand sono sempre stati alla base della strategia di comunicazione aziendale. Ma oggi giorno i contenuti sono diventati sempre più gli elementi chiave per comunicare e coinvolgere i consumatori sui numerosi canali a disposizione. Sembrerebbe  ovvio e scontato, ma in realtà sono poche le aziende che gestiscono la strategia,..

Read more

Il potere di fare branding

Il potere di fare branding

Fabbricare un marchio capace di posizionare un’azienda nella mente delle persone è una delle azioni più importanti del marketing.  Per fare ciò è necessario costruire una proposta di valore così potente da risvegliare ricordi e sentimenti nelle persone. Il marchio è l’immagine che un’azienda lancia sul mercato per identificare il prodotto o servizio che vende…

Read more

Ecco come usare la pubblicità Online per Azienda di consulenza

pubblicità online per azienda di consulenza

Come usare la pubblicità online per azienda di consulenza? I social media sono un ottimo strumento per stabilire un rapporto con i clienti, per conversare con loro, per acquisirne di nuovi, per fidelizzarli, per fare pubblicità ecc. Avere un account su vari social network, è oggi giorno indispensabile, per ogni tipo di azienda di consulenza,..

Read more

GDPR: Alcune nozioni base – parte II

GDPR

GDPR: ecco altre nozioni base che potrebbero esserti molto utili per comprendere meglio l’argomento! Quando si parla di GDPR si sente spesso parlare di: Titolare del trattamento: è l’azienda che determina finalità e mezzi del trattamento, decide e programma le misure di sicurezza e comunque “gestisce” i dati personali con i quali deve lavorare; Responsabile..

Read more

GDPR: alcune nozioni base – Parte I

GDPR

Il 25 Maggio 2018 diventa applicativo il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, meglio conosciuto nell’ambiente con l’acronimo GDPR. Con l’evoluzione tecnologica i dati acquistano un valore in..

Read more

Ottimizzazione SEO del sito di un’azienda di consulenza: ecco alcuni consigli

Ottimizzazione SEO del sito di un'azienda di consulenza

Ottimizzazione SEO del sito di un’azienda di consulenza consente di aumentare la visibilità di un sito nel momento in cui le persone sono alla ricerca di un prodotto/servizio o un brand. SEO o Search Engine Optimization, è l’insieme delle tecniche che aiutano un sito web a raggiungere le prime posizioni nei risultati organici (non a pagamento) dei..

Read more

Automotive marketing: 6 strategie vincenti

Automotive marketing: 6 strategie vincenti

Innanzitutto, l’automotive marketing riguarda un insieme di azioni finalizzate a identificare i bisogni, gli interessi e i gusti delle persone nel mercato automobilistico. L’obiettivo è quello di offrire un prodotto capace di rispecchiare e ritrovare nel cliente ciò che cerca soddisfacendo il suo desiderio. Possiamo quindi considerare l’automotive marketing un nuovo modo di vendere auto..

Read more