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Il Buyer’s Journey

Buyer's Journey

Il buyer’s journey è il percorso che un ipotetico cliente compie per essere consapevole, valutare e acquistare un prodotto o un servizio. Il percorso d’acquisto della buyer persona (rappresentazione del cliente ideale) è composto da tre fasi: 1. Buyer’s journey – Consapevolezza (Awareness Stage): l’acquirente capisce di avere un problema o un bisogno da soddisfare,..

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Tipi di contenuti social: cosa pubblico?

Tipi di contenuti social: cosa pubblico?

Quali tipi di contenuti social devo pubblicare per avere successo? Devo pubblicare la stessa cosa in tutte le mie piattaforme? Quale social mi garantisce di raggiungere i successi sperati? Molte aziende si pongono queste domande e l’obiettivo di quest’articolo è proprio quello di rendere più chiara la situazione. Innanzitutto, è possibile affermare che se si..

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Storytelling come strategia di marketing

storytelling come strategia di marketing

Storytelling come strategia di marketing e parte intregrante della comunicazione, specialmente dei Social Network. Lo storytelling è definito nel modo più semplice come “narrazione di storie“. E’ una forma d’arte antica che utilizza le parole e le azioni per rivelare gli elementi e le immagini di una storia, stimolando l’immaginazione di chi legge, vede o..

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I vantaggi del web marketing in tempi di crisi

I vantaggi del web marketing in tempi di crisi

La crisi globale causata dal Coronavirus ha portato molte aziende alla consapevolezza che il marketing digitale è l’arma vincente contro qualsiasi situazione e in qualsiasi contesto. Se prima il marketing online era un’alternativa per aumentare le proprie vendite e la visibilità dei propri prodotti e/o servizi, oggi invece si rivela essere uno strumento indispensabile. Scopriamo..

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Vantaggi di YouTube per un sito B2B

YouTube è il sito con il maggior grado di coinvolgimento degli utenti tra tutte le piattaforme di Social Media. Per le aziende B2B che vogliono sfruttare i video per accrescere contatti e penetrazione dell’azienda, YouTube rappresenta un must. YouTube e i suoi numeri I numeri di YouTube sono significativi: frequentato da oltre 1 miliardo di..

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Testare i contenuti di una pagina web: ecco alcuni consigli!

testare i contenuti di una pagina web

La ricerca sull’usabilità delle pagine web serve alle aziende a raccogliere informazioni sui bisogni degli user, identificare eventuali problemi e strutturare nuove idee per migliorare la situazione. La maggior parte dei test di usabilità verte sull’analisi dell’interfaccia delle pagine, tuttavia altrettanto importanti sono i contenuti che le persone considerano per valutare se una pagina fa..

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Differenza tra marketing e pubblicità

Differenza tra marketing e pubblicità

La differenza tra marketing e pubblicità non è così evidente ad occhio nudo e spesso crea confusione. Anzi c’è chi pensava fossero sinonimi, ma in realtà presentano caratteristiche diverse. È vero che entrambe hanno come obiettivo di raggiungere un pubblico di destinazione per promuovere un brand, però ognuno segue un proprio processo. In questo articolo,..

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Email Marketing e Ads come integrarli?

email-marketing-e-ads-come-integrarli

Il Web Marketing è un serbatoio di strumenti per la promozione dell’azienda, dei prodotti e dei servizi: dalla SEO al Mobile Marketing sono diversi gli strumenti per migliorare la propria presenza commerciale in rete. Due sono gli strumenti più utilizzati e sono l’ Email marketing e Google Ads con i quali si può attuare una segmentazione..

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Marketing emozionale: la comunicazione che emoziona

Marketing emozionale: la comunicazione che emoziona

Sono in molti a pensare che nella scelta di un prodotto durante l’acquisto, sia il lato della ragione ad elabora questo procedimento. In realtà, molti studi dimostrano che la maggior parte delle nostre decisioni sono influenzate dalle emozioni che percepiamo in quel momento. Da questa consapevolezza nasce la disciplina del marketing emozionale. Il marketing emozionale..

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Importanza delle recensioni online

Importanza delle recensioni online: oggi giorno gestire l’opinione dei propri clienti online è sempre più : importante. Chiaro è a chiunque oggi si occupi di marketing che: il nostro processo di acquisto sia cambiato negli ultimi anni il ruolo della pubblicità tradizionale sia stato ridimensionato L’opinione degli altri consumatori, i loro consigli e le loro..

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