Blog - page 24

Google My Business: cosa è e cosa può permetterti di fare

Google My Business

Google My Business (GMB) rappresenta un punto di riferimento per ogni azienda che voglia gestire la propria presenza online su Google, compresi Motore di Ricerca e Google Maps. Per chi possiede un’attività commerciale, ottimizzare il proprio sito internet in chiave Local SEO, è essenziale. Questo perché Google fornisce risposte sempre più immediate e sempre più..

Read more

L’importanza della posta elettronica per le aziende

L’importanza della posta elettronica per le aziende

Ancora oggi il numero di persone non consapevole dell’importanza della posta elettronica per le aziende corrisponde a una percentuale importante. L’email rappresenta un potente canale di comunicazione che addirittura arriva a convertire 3 volte di più rispetto ai social network. Inoltre, un fattore importante da considerare sono i miliardi di utenti attivi su Gmail. L’unico..

Read more

Ottimizzare un contenuto tecnico: ecco alcune strategie per farlo

ottimizzare un contenuto tecnico

Un sito con contenuti efficaci sicuramente agevola il processo di ottimizzazione SEO e di User Experience, ed è fondamentale contestualizzarli in maniera pertinente e sensata, considerando il processo del Buyer’s Journey degli utenti. Ma come valorizzare ed ottimizzare un contenuto tecnico? I contenuti devono riflettere esigenze specifiche e rispondere alle domande dei consumatori il tutto..

Read more

Marketing digitale: le migliori strategie nel 2020

Marketing digitale: le migliori strategie nel 2020

Chi non conosce il marketing digitale oggi? Questa concetto è ormai sulla bocca di tutte le aziende, anche quelle più piccole, che hanno ritrovato in questo strumento numerose strategie per connettersi con i clienti su Internet in modo facile e veloce. Dal sito web, alla pubblicità digitale, le campagne postali, le brochure online e molto..

Read more

Sito con contenuti efficaci: ecco un esempio!

sito con contenuti efficaci

Sito con contenuti efficaci: oggi giorno non possedere un sito web non è considerata una buona strategia specialmente se si vuole promuovere o dare maggiore visibilità alla propria azienda. Un sito con contenuti efficaci sicuramente agevole il processo di ottimizzazione SEO e di User Experience, ed è fondamentale contestualizzarli in maniera pertinente e sensata, considerando..

Read more

Sai come conoscere le performance di un sito B2B?

Le performance rappresentano un fattore cruciale per il successo di un sito B2B. Offrire esperienze di alta qualità sui siti web è essenziale per coinvolgere gli utenti, tuttavia non sempre è possibile. Per favorire l’engagement ed incrementare i ricavi dalle attività online, è necessario ottimizzare le performance per soddisfare o eccedere le aspettative dei clienti..

Read more

TikTok for business: uno strumento per le aziende

TikTok for business uno strumento per le aziende

TikTok è un social network nato nel 2016 in Cina che è riuscito a diffondersi nel giro di poco tempo in tutto il mondo. L’enorme successo ottenuto a livello internazionale, ha portato l’app a introdurre un nuovo strumento per le aziende: TikTok for business. Scopriamo insieme di cosa si tratta. Cos’è TikTok for business? Si..

Read more

Pubblicità online per un sito B2B: come aumentare il ROI

Nell’era dei social media, di Ads e di altri strumenti marketing efficaci, l’email marketing rappresenta un valido canale comunicativo per aumentare il ROI nell’ambito della pubblicità online per un sito B2B. Le email sono una forma di direct marketing e si concentrano nel mantenere i contatti con i clienti esistenti e nel cercare di aumentarli…

Read more

Google Ads o Facebook Ads: quale scegliere?

Google Ads o Facebook Ads: quale scegliere?

Non sei sicuro se pubblicare annunci su Google Ads o Facebook Ads? È necessario allora metterli a confronto per capire quale delle due piattaforma fa al caso tuo. In entrambi i casi, avrai a disposizione una serie di dati importanti e miliardi di utenti che potranno visualizzare i tuoi annunci. Ma allora quale dei due..

Read more

Importanza del Customer Care per un eCommerce: fai felici i tuoi clienti.

Importanza del Customer Care per un eCommerce

Importanza del Customer Care per un eCommerce: ecco qua tutto quello che devi sapere! Chi ha un’attività eCommerce si preoccupa essenzialmente della vendita e di predisporre il sito in modo efficiente per raggiungere tale obiettivo. Sicuramente curare la User Experience della piattaforma e facilitare il processo d’acquisto sono condizioni indispensabili per uno shop online di..

Read more