Blog - page 28

Inbound Marketing SEO per un sito B2B: 9 consigli per una strategia funzionale.

inbound marketing SEO per un sito b2b

Inbound marketing SEO per un sito b2b: tutto quello che devi sapere! Qual è uno dei principali obiettivi della tua azienda B2b? Anzi, qual è uno degli obiettivi principali della strategia di Inbound marketing per il sito web della tua azienda B2b? Sicuramente essere nei primi risultati della ricerca organica! E come darti torto, sappiamo..

Read more

Perché il mio blog non funziona?

Perché il mio blog non funziona?

Hai aperto qualche anno fa un nuovo blog di contenuti e non sei riuscito a ottenere il traffico desiderato. Ti sei accorto che qualcosa non va e ti stai domandando “perché il mio blog non funziona?”. Molte persone commettono l’errore di aprire un nuovo blog senza stabilire un piano di partenza contenente gli obiettivi e..

Read more

Sito web per istituzioni scolastiche

Sito web per istituzione scolastiche

Sito web per istituzioni scolastiche: siete una scuola che ha aperto da poco e vi domandate se sia necessario creare subito un sito web? La risposta è ovviamente sì! L’implementazione di nuove tecnologie dell’informazione negli ambienti di apprendimento ha raggiunto un’importanza enorme. Ogni giorno infatti c’è un numero maggiore di istituti scolastici con un sito..

Read more

Budget con la pubblicità Online per aziende di consulenza

Budget con la pubblicità Online per aziende di consulenza: tutto quello che devi sapere! L’advertising online è ormai imprescindibile per tutte quelle attività che vogliono raggiungere un alto numero di potenziali clienti, aumentare il traffico sul sito o sui social, ottenere più conversioni, e conseguentemente aumentare il fatturato. E’ possibile eseguire una verifica del budget..

Read more

Innova per l’Italia, Telemaco a supporto del personale medico

remotemed

In seguito alla recente emergenza sanitaria dovuta al virus SARS-COV-2 che ha diffuso la malattia COVID-19, Telemaco ha deciso di mettere a disposizione del personale medico le proprie competenze e tecnologie per contribuire a contrastare la pandemia. Abbiamo quindi risposto all’invito di Innova per l’Italia, un’iniziativa congiunta del Ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione,..

Read more

Differenze tra Inbound Marketing e Outbound Marketing

Differenze tra Inbound Marketing e Outbound Marketing

Le differenze tra Inbound Marketing e Outbound Marketing sono evidenti ad occhio nudo trattandosi di due metodi che utilizzano strategie di marketing totalmente lontane. Tuttavia, è importante sapere che molte aziende utilizzano la combinazione di entrambe per ottenere risultati migliori. L’Outbound o marketing tradizionale da solo non è più sufficiente nelle società di oggi, poiché..

Read more

Cos’è un hosting?

Cos’è un hosting?

Che cos’è un hosting? è un servizio online che consente di pubblicare il proprio sito Web o l’applicazione Web su Internet. Quando ti registri per un servizio di hosting, in pratica noleggi uno spazio su un server in cui puoi archiviare tutti i file e i dati necessari al corretto funzionamento del tuo sito web…

Read more

L’Intelligenza Artificiale: il modello gambling e il caso Facebook

Pregi e limiti dell’Intelligenza Artificiale: il modello gambling e il caso Facebook

L’Intelligenza Artificiale, meglio nota con l’acronimo AI, è una delle grandi rivoluzioni degli ultimi anni: uno strumento efficace di studio e confutazione per le aziende, in ogni settore, al fine di scoprire e conoscere le abitudini dei clienti, al fine di offrire personalizzazione e fidelizzazione. La priorità, insomma, oggi, per chi fa marketing, commercio, azienda,..

Read more

Tecniche di ottimizzazione di una Landing Page

Tecniche di ottimizzazione di una Landing Page

Le tecniche di ottimizzazione di una Landing Page sono capaci di aiutare coloro che vogliono lanciare campagne di marketing raggiungibili dai potenziali clienti. Come abbiamo spiegato in altri articoli, la Landing Page o pagina di destinazione è una strategia di web marketing che ha lo scopo di generare interesse e di trasformare i visitatori in..

Read more

Appeal ed efficacia di un sito web: scopri i principali fattori che impattano su questi aspetti

Appeal ed efficacia di un sito web: l’attenzione e la probabilità che gli utenti fruiscano di un contenuto digitale diventano spesso questione di pochi attimi. Conoscere le ragioni di base che invogliano gli utenti a continuare la navigazione diventa strategico, soprattutto se ci si trova a dovere aprire e/o gestire un sito web. A tal..

Read more