Blog - page 28

Data-Driven Coronavirus: Data Analytics & Considerazioni.

Data Driven Coronavirus

Data-Driven Coronavirus: come lo può interpretare un marketer? Un blog di un’agenzia di Comunicazione e Digital Transformation non dovrebbe parlare del Coronavirus o più propriamente del SARS-CoV-2 (precedentemente 2019-nCoV) che origina la malattia COVID-19 che in questi giorni si sta diffondendo in Italia e in Europa dopo aver colpito profondamente la Cina. Al limite potrebbe..

Read more

Cos’è l’Automotive Marketing?

Cos’è l’Automotive Marketing?

Alla domanda cos’è l’Automotive Marketing, rispondiamo che è un nuovo modo di vendere un auto. L’industria automobilistica è in continua evoluzione grazie all’offerta di tanti modelli diversi di veicoli. Di conseguenza, anche la concorrenza aumenta in modo esponenziale e i diversi marchi devono tenersi pronti ad aggiungere nuove idee al loro piano di marketing per..

Read more

8 consigli per i contenuti del sito di un’azienda di consulenza

8 consigli per i contenuti del sito di un'azienda di consulenza

8 consigli per i contenuti del sito di un’azienda di consulenza per il successo della comunicazione per un’azienda di consulenza. Come accennato nei precedenti articoli, i contenuti per le aziende di consulenza devono riflettere e soddisfare il “volere” dei consumatori, ottimizzando la qualità, spaziando sui temi ed argomenti trattati e realizzati ad Hoc per gli utenti…

Read more

Piattaforma per l’email marketing di un sito B2B? Prova Gmail

piattaforma per l'email marketing di un sito b2b

Le email sono uno dei tanti strumenti utilizzati per il Marketing Diretto, e possono essere uno strumento molto vantaggioso per un’azienda. Questo strumento aiuta ad aumentare il numero dei visitatori del sito aziendale ma anche a entrare in contatto con i propri utenti. Attuare una strategia di email marketing non è un procedimento così banale,..

Read more

Come migliorare la qualità di un sito e-commerce?

Come migliorare la qualità di un sito e-commerce?

Migliorare la qualità di un sito e-commerce significa aggiornarlo in continuazione e tenerlo sotto controllo in modo da offrire la migliore esperienza ai visitatori. L’aggiornamento continuo significa includere nel proprio sito le nuove funzionalità future che continuano ad evolversi. Scopriamo ora alcuni semplici consigli da seguire per migliorare la qualità e avere successo nel business..

Read more

Cosa sono le ricerche vocali di Google su Chrome?

Cosa sono le ricerche vocali di Google su Chrome?

Innanzitutto, cominciamo rispondendo alla domanda: cosa sono le ricerche vocali di Google su Chrome? Si tratta di una funzionalità che Google ha inserito nel browser Chrome per permettere ai propri utenti di dettare termini o frasi intere al motore di ricerca. Come ben sappiamo Google si è sempre basato, fin dalla sua istituzione, su ricerche..

Read more

Scrivere un’email commerciale per un sito B2B: best practice

scrivere un'email commerciale per un sito b2b

Scrivere un’email commerciale per un sito B2B aiuta non solo ad ottimizzare la visibilità del sito, consentendo di utilizzare la email come tramite per atterrare sul sito di vendita del prodotto, ma è un modo per comunicare direttamente con i propri user. L’utilizzo dell’email marketing è una strategia di marketing online utilizzata per inviare messaggi..

Read more

Tendenze del 2020 nel posizionamento SEO

Tendenze del 2020 nel posizionamento SEO

Oggi si parla di tendenze del 2020 nel posizionamento SEO (Search Engine Optimization) perché quest’ultimo è in continua evoluzione e per chi si dedica al marketing sa che bisogna rimanere costantemente aggiornati. La SEO è uno degli elementi essenziali in qualsiasi strategia di marketing digitale. È la disciplina che lavora sull’ottimizzazione delle pagine in rete..

Read more