Blog - page 31

Pubblicità Online per azienda B2B? Ecco perché.

Pubblicità Online per azienda B2B rappresenta una strategia per queste aziende per comunicare non con il cliente finale ma bensì con altre imprese. Oggi giorno il marketing deve essere sempre più collaborativo, culturale e creativo, e coinvolgere clienti, dipendenti e partner; deve quindi essere “relevant” (valore per i clienti), “social” (con tutti i portatori di..

Read more

Cos’è una Landing page?

Cos’è una Landing page?

Una Landing page o pagina di destinazione è una pagina web che gli utenti raggiungono quando fanno clic sul link di una pubblicazione o una pubblicità. Si tratta di una strategia di marketing online volta a convertire un visitatore in contatto o un lead in cliente. Cos’è una Landing page e quali sono i suoi..

Read more

Ottimizzazione SEO di un sito B2B? Ecco un esempio!

Ottimizzazione SEO per sito B2B

Ottimizzazione SEO di un sito B2B è l’insieme di attività, che comprendono l’ottimizzazione sia del codice sorgente della pagina, sia dei contenuti, finalizzate ad aumentare il posizionamento sui motori di ricerca e il volume di traffico che un sito web riceve dai motori di ricerca. Ottimizzazione SEO di un sito B2B: qualche esempio pratico. #1 Ricerca delle parole chiave strategiche. Abbiamo già chiarito l’utilità di capire quali..

Read more

Le ultime novità su LinkedIn

Le ultime novità su LinkedIn

LinkedIn è la piattaforma social nata nel 2002 e rappresenta oggi la più grande rete professionale al mondo che conta oltre 30 milioni di aziende già presenti come usuari in essa. LinkedIn è ormai in forte espansione nel mondo della pubblicità tanto da diventare per molti un fondamentale strumento di lavoro. Questi risultati soddisfacenti portano..

Read more

Video e Spot: pubblicità su YouTube per sito B2B

Ci sono casi in cui un annuncio di testo, un articolo ben scritto o una galleria fotografica non basta a far emergere tutte le qualità ed i punti di forza di un Brand, prodotto o servizio. Un video accattivante o emozionale invece può rendere di più l’idea ed essere più efficace nell’intento. Il canale migliore..

Read more

Le strategie vincenti sui social network

Le strategie vincenti sui social network

I social network sono soggetti ogni anno a continui cambiamenti e innovazioni volti a migliorarne le prestazioni. Per questo motivo, le aziende devono essere sempre aggiornate sui nuovi andamenti e quindi su ciò che funziona ancora e ciò che non funziona più. Rimanere al passo con l’evoluzione significa non sprofondare negli abissi del fallimento ma..

Read more

Ecco il professionista GoogleAds per la tua azienda!

8 indicatori per scoprire quando ricorrere a un professionista Ads. Ads consente a chiunque di impostare le proprie campagne online ma, non sempre, i risultati raggiunti sono soddisfacenti. Di seguito vedremo 10 indicatori che segnalano l’opportunità di ricorrere a un professionista, Ma se non vuoi perdere altro tempo, prenota subito un’analisi completa e gratuita sulla tua..

Read more

Pubblicità su Twitter per un sito B2B: come trovare gli influencer:

Quali sono le grandi potenzialità di Twitter per un sito B2B? Questo Social Network è in grado di coinvolgere gli utenti con gli argomenti, li fidelizza e li porta a compiere azioni razionali ed emotive. Vista l’immediatezza che contraddistingue Twitter, emergere dalla massa non è semplice! Come puoi allora riuscire a far emergere la tua..

Read more

Perché è importante avere un profilo aziendale sui social network?

Perché è importante avere un profilo aziendale sui social network?

Il grande successo a cui stiamo assistendo ogni giorno su diverse piattaforme ci permette di affermare che è importante avere un profilo aziendale sui social network. Questi ultimi forniscono l’accessibilità immediata e facile delle informazioni. Per l’azienda, rappresentano un luogo dove poter esporre a un vasto pubblico i prodotti o servizi offerti. I social network..

Read more

Comunicazione efficace per un sito B2B: l’email marketing

Comunicazione efficace per un sito B2B

Comunicazione efficace per un sito B2B: l’email marketing può essere utilizzata per fidelizzare la clientela e per raggiungere nuovi prospect. Per avere una comunicazione efficace per un sito B2B bisogna avere ben chiaro cinque aspetti importanti prima di lanciarsi sull’email marketing: 1. Tieni ben a mente qual è il tuo obbiettivo È essenziale avere un obbiettivo..

Read more