Blog - page 34

Come entrare in contatto con gli utenti in modo mirato? Annunci Gmail

In un recente articolo abbiamo già parlato dell’importanza dell’email marketing, come strumento Inbound utile per trasformare i contatti in clienti. Oggi cercherò di spiegarti come entrare in contatto con gli utenti in modo mirato attraverso una delle più note piattaforme email: Gmail, e in particolare ti fornirò una panoramica sugli Annunci Gmail. Email Marketing: gli..

Read more

Strategia commerciale Inbound B2B: come si sviluppa?

Strategia commerciale Inbound B2B: negli ultimi anni gli strumenti di marketing tradizionale hanno perso molto della loro efficacia a vantaggio del digitale, come nel caso della strategia di Inbound Marketing. La strategia commerciale Inbound B2B si è sviluppata in seguito al cambiamento dei ruoli nella comunicazione su Internet. I vecchi mezzi di comunicazione promuovevano il..

Read more

6 vantaggi dell’e-commerce nelle aziende

6 vantaggi dell’e-commerce nelle aziende

Le vendite generate dal commercio elettronico sono in continuo aumento e il numero di aziende su Internet è raddoppiato incredibilmente. Prima di creare un negozio online, scoprite i 6 vantaggi dell’e-commerce nelle aziende in grado di aumentare il numero di clienti. Quali sono i 6 vantaggi dell’e-commerce nelle aziende? Riduzione dei costi Aprire un negozio..

Read more

Post di Facebook per una campagna Inbound per un sito B2B: come farli?

Post di Facebook per una campagna Inbound per un sito B2B

Post di Facebook per una campagna Inbound per un sito B2B? Sembra una domanda scontata, ma in realtà molte persone ancora non sanno come fare un post che vada a beneficio del sito B2B. I social media stanno cambiando radicalmente la nostra vita e il modo di comunicare, tanto da diventare indispensabili anche nel mondo..

Read more

Come gestire i social network durante le vacanze?

Come gestire i social network durante le vacanze?

L’obiettivo di questo articolo oggi è quello di fornirti alcuni importanti consigli utili su come gestire i social network durante le vacanze. Mantenere attive e aggiornate le proprie piattaforme corrisponde a salvaguardare la fiducia dei propri utenti e a non rovinare il lavoro di un intero anno. Sono in molti a commettere l’errore di abbandonare..

Read more

Cos’è il VEO o voice engine optimization?

Cos’è il VEO o voice engine optimization?

Ne hai già sentito parlare ma non sai di specifico cos’è il VEO o voice engine optimization? Continua a leggere quest’articolo per scoprire di cosa si tratta. Il VEO o voice engine optimization rappresenta una strategia che garantirà a molte aziende di sopravvivere in un futuro governato da una concorrenza sempre più agguerrita. Il SEO..

Read more

Uso di app nel settore sanitario

Uso di app nel settore sanitario

L’uso di app nel settore sanitario può aiutare non solo i medici e studenti in medicina nello svolgimento dei loro compiti, ma anche i pazienti. Il loro ruolo sta crescendo di importanza sia a livello di assistenza sanitaria sia nello sviluppo professionale. È sufficiente disporre di uno smartphone di ultima generazione in grado di supportare..

Read more

Scrivere un messaggio email interessante: ecco come nel B2B!

Scrivere un messaggio email interessante rappresenta uno strumento di comunicazione molto più importante di quello che non si pensi ed è una risorsa importantissima. Scrivere e-mail efficaci aumenta il valore della Vostra comunicazione, e dà un’immagine positiva e professionale di Voi e dell’azienda. Ma come scrivere un messaggio email interessante? Fondamentale è compilare in tutte..

Read more

Diventare un esperto in web marketing

Diventare un esperto in web marketing

Vuoi diventare un esperto in web marketing? In questo articolo elencheremo una lista di qualità essenziali per questa professione e alcuni consigli utili da mettere in pratica per iniziare una carriera come professionista del web marketing. Conoscenza Bisogna conoscere il web marketing e sapere a cosa serve per poter intraprendere questa carriera. Ad esempio, è..

Read more

I Social Media influenzano i tuoi acquisti online?

I Social Media influenzano i tuoi acquisti online? Un’indagine condotta da PricewaterhouseCoopers, basata su un campione di circa 23000 persone, 5 continenti e 25 paesi, dal titolo Total Retail 2016, ha evidenziato che il 78% dei consumatori è influenzato dai social media quando effettua acquisti online. Shopping sul web In particolare, gli aspetti che influiscono sullo shopping..

Read more