Sai come un’azienda di consulenza può attrarre gli utenti con l’Advertising? Hai pensato qual è la strategia di marketing più opportuna per raggiungere i tuoi obiettivi di business? Hai valutato attentamente qual è la tipologia di advertising online utile per la tua azienda di consulenza, secondo i tuoi obiettivi di marketing? Benissimo! Oggi ti parlerò..
Perché la User Experience è fondamentale in una strategia di web marketing? La User Experience per strategia marketing o esperienza d’uso dell’utente è la percezione che un visitatore prova quando naviga su un sito, un blog o qualsiasi altro canale online. Con ciò non s’intende solo il design, l’estetica, ma anche la facilità di trovare quello..
Il content marketing è la strategia di marketing che lavora per attirare traffico e funziona tre volte più del SEM o di una ricerca a pagamento, in termini di ROI (Return on Investment). In altre parole, quando una ricerca a pagamento raggiunge 9 lead, il Content Marketing è capace di produrne 31. Inoltre, secondo uno..
Dopo le azioni che Google ha intrapreso contro Huawei, i dibattiti sul futuro di Android sui dispositivi Huawei si sono fatti sempre più accesi. Quale sarà il futuro tra Huawei e Google? Huawei ha perso la sua licenza per utilizzare il sistema operativo Android in seguito alla sospensione decisa da Google per rispettare le disposizioni..
La fidelizzazione dei clienti è uno degli obiettivi principali di ogni business, poiché un cliente felice e soddisfatto torna ad acquistare il tuo prodotto o servizio oltre a lasciare una recensione positiva sulla sua esperienza. Quindi ogni azienda lavora per rendere felici i suoi clienti facendoli “affezionare” al proprio marchio. Come è già stato accennato,..
L’analisi dei dati web per il tuo business è un processo che, mediante strumenti volti a raccogliere dati e ad analizzarli, trae conclusioni intelligenti. Con questo procedimento di verifica digitale sarai in grado di ottimizzare la tua strategia. Il primo passo da fare è l’implementazione degli strumenti adeguati all’analisi per evitare interpretazioni errate delle informazioni…
CRM, acronimo di Customer Relationship Management, è un sistema per la gestione delle relazioni con i clienti e delle attività che contribuiscono a migliorare i rapporti con i clienti e, di conseguenza le vendite e la fedeltà. Rappresenta una strategia di business efficace: ponendo al centro il cliente permette di gestire i processi aziendali in..
Qual è il segreto per fidelizzare al meglio i nostri clienti? La fidelizzazione è una delle tappe della metodologia di Inbound marketing in cui i visitatori diventano clienti dopo aver completato la fase di acquisto del nostro prodotto o servizio. Anch’essa è di fondamentale importanza tanto quanto le altre tappe poiché i clienti bisogna coltivarli..
9 strumenti per cercare Influencer sui social network Prima di offrirti i 9 strumenti per cercare gli influencer nei social network che utilizziamo di più, dovremmo spiegare un po’ che cos’è un influencer e come può aiutare il tuo brand. Possiamo definire un influencer come qualcuno che ha un’influenza effettiva sul suo interlocutore o sul..
Perché le aziende di consulenza devono trasmettere autorevolezza Online? Investire in comunicazione per le aziende di consulenza è un vantaggio competitivo non indifferente, che consente di rafforzare la brand awareness e di raggiungere gli obiettivi business stabiliti. Per questo è necessario che un’azienda di consulenza trasmetta autorevolezza e che sia presente online attivamente. La pubblicazione..