Il funzionamento di Google Ads per la tua attività ha un ruolo sicuramente rilevante considerando il suo scopo: promuovere la tua azienda affinché i tuoi potenziali clienti possano trovarti in modo semplice e veloce. Google Ads è uno dei modi più efficaci per rendere visibile un business sul motore di ricerca Google. Con questo possiamo..
Errore http 404: vi sarà sicuramente già capitato di ritrovarvi su una pagina che da errore http 404 dopo aver cliccato su un link. Questo elemento rappresenta un carattere negativo per la user experience di un utente che naviga su Internet oltre a essere dannoso per il posizionamento SEO di un sito web. Ma non..
Poche persone sanno come utilizzare un servizio chatbot per il marketing a beneficio delle loro cliniche o di altre strutture sanitarie. Sembra assurdo, ma molti professionisti della sanità credono ancora che l’uso di chatbot sia qualcosa di lontano dalla realtà. Bisogna sottolineare che i chatbot hanno raggiunto il presente e che possono essere ottenuti facilmente..
5 differenze tra il B2C e il B2B: tutto ciò che bisogna sapere! Quando si decide di sviluppare un piano di marketing, è fondamentale identificare il tipo di mercato che può essere interessato ai nostri contenuti. Ci sono mercati rivolti al cliente finale, altri alle aziende. All’interno di un ecosistema aziendale, possiamo quindi distinguere due..
Le keywords sono parole o frasi chiave che le persone usano per localizzare informazioni specifiche attraverso i motori di ricerca. Esse permettono di rilevare un contenuto preciso che un utente vuole trovare. Quando si tratta di migliorare il posizionamento sui motori di ricerca (SEO), una delle strategie più importanti è l’uso di keywords. Le parole..
Gruppi su Facebook: cosa sono e come analizzare tutte le loro attività? Facebook sulla propria piattaforma vi permette di realizzare uno o più gruppi dove raggruppare persone con interessi in comune e condividere contenuti e informazioni per tutti i suoi membri. L’obiettivo che raggruppa queste comunità può essere sia legato al business sia personale. I..
Nel marketing digitale ci sono formule create appositamente per aiutarti a trasmettere al tuo pubblico quanto sia importante per te e tutto ciò che hai da offrire. Uno degli elementi fondamentali volti a garantire il successo in qualsiasi business online sono le call to action o gli inviti all’azione. Scopriamo insieme perché dovresti usare call..
Scopri il potere del marchio Parlare di Brand ti porta direttamente a connetterti con le tue emozioni. A tutti è capitato, ascoltando o vedendo il logo di un marchio, di associarlo immediatamente a ricordi, odori e sapori. Questo è il motivo per cui la tua azienda deve utilizzare il potere del marchio come elemento differenziatore;..
I 6 principi della persuasione che guidano le azioni umane: il legame che c’è tra psicologia e marketing. Robert Cialdini, professore di Marketing all’Arizona State University, è noto a livello mondiale per i suoi studi inerenti la psicologia sociale della persuasione. Nel suo libro “Le armi della persuasione” spiega quali sono le tecniche comunicative e le..
Ciò che accomuna tutte le aziende, grandi o piccole che siano, è raggiungere la migliore visibilità del proprio brand. Il modo più efficace per raggiungere quest’obiettivo è la pubblicità su Internet. La pubblicità su Internet sta diventando sempre più accessibile a tutte le imprese e consente di raggiungere il pubblico di destinazione in modo veloce,..