Ti stai chiedendo qual è la direzione del marketing digitale nel settore del turismo? Lavori in albergo, o hai un’azienda turistica, un centro ricreativo o sportivo e hai bisogno di avere idee chiare su come pianificare il tuo piano di marketing? In tal caso, dovresti sapere quali sono le tendenze del marketing online da applicare..
Avere un sito web funzionale è fondamentale per tutte le aziende che vogliono essere competitive e se non è ben progettato si corre il rischio di allontanare potenziali clienti. La domanda sorge spontanea: quali sono le caratteristiche di un buon sito web? Vediamo in 5 punti quali sono le caratteristiche di un buon sito di..
Eventi Facebook: il social network si prepara a testare una nuova funzione che consentirà agli utenti di condividere gli eventi attraverso le Storie. Sarà quindi possibile promuovere gli eventi tramite le Storie Facebook. Il social network ha intenzione di rinvigorire una funzionalità mutuata da Instagram, ereditata da Snapchat, ma che sta riscontrando poco successo. Dopo aver testato questa funzione su Instagram, dove..
Nell’era digitale, quando il mondo è sempre più connesso e interconnesso, avere un sito web multilingue potrebbe essere il tuo passaporto per un nuovo pubblico internazionale e nuovi clienti. Oggigiorno, secondo l’International Telecommunication Union, 3,2 miliardi di persone di tutto il mondo sono utenti di Internet. Ciò significa 3.200 milioni di potenziali clienti per il..
Il marketing emozionale ha come obiettivo principale il coinvolgimento delle persone in un’esperienza che susciti un vissuto, anticipando i desideri inconsapevoli e soddisfacendoli. Secondo B.H.Schmitt il marketing emozionale si basa sull’idea di rendere memorabile l’esperienza di un utente, rispetto ad un certo prodotto. Tutto ciò che stimola un sentimento diviene memorabile, ed è marketing emozionale…
Perché si parla di utilità del CRM? L’utilità del CRM (Customer Relationship Management) consiste nel gestire tutti i rapporti con i clienti potenziali ed esistenti. Un sistema CRM aiuta le aziende a rimanere in contatto con i clienti, a semplificare i processi e a migliorare la redditività. Il software nasce negli anni ‘80 come database contenente..
Molti brand hanno il dubbio che l’Inbound Marketing possa generare o meno vendite; la verità è che tutto dipenderà dal tipo di azienda e dal cliente a cui è indirizzato. Ci sono aziende con clienti che non hanno molta familiarità con il mondo 2.0, di conseguenza le strategie e i risultati in questi tipi di..
Se stai leggendo questo articolo vuol dire che hai capito quanto l’Inbound Marketing sia utile per farti trovare dagli utenti giusti. Complimenti, sei quasi giunto in cima alla salita, manca solo l’ultimo step! In questo post vedremo un esempio di campagna Inbound per sito B2B… Sei pronto? #1. Creazione della Buyer personas Chi è? E’..
Su Google Maps arrivano i messaggi per connettere utenti e attività: ecco l’ultima novità di casa Google. L’arrivo di questa nuova funzionalità era stato anticipato da Google circa un mese fa e in realtà non ha nulla a che vedere con i normali servizi di messaggistica istantanea. Novità questa che permetterà di dar vita a conversazioni con..
Brand Innovation: innovazione e creatività sono catalizzatori strategici per la crescita del marchio. Il ritmo dei cambiamenti nell’ambiente continua ad accelerare sempre di più in un mondo iper-connesso. I modelli di business non possono voltare le spalle a una realtà che li riguarda completamente e le aziende hanno bisogno di innovazione per stare al passo…