Come migliorare le vendite con la psicologia comportamentale? Conoscere come le persone si comportano, anche incosciamente, permette di migliorare significativamente ogni campagna pubblicitaria Tre tecniche per migliorare i bottoni per la call to action: Usare colori vividi per i bottoni, come il giallo o il rosso. Evitare quelli molto scuri. Ad esempio un bottone..
Cos’è il Social Selling? Il Social Selling è una tipologia di vendita basata sui social e in contrasto con la vendita tradizionale. Molte aziende hanno constatato che la vendita oggi è sempre più dura, e il 90% delle telefonate a freddo non ricevono riscontro positivo. La prospezione dei clienti è uno dei passaggi fondamentali della..
Emoji: la nuova forma di comunicazione che tanto piace ai “Nativi Digitali”. Le Emoji (meglio conosciute come faccine o emoticon) servono a dare un contesto emotivo a comunicazioni digitali sterili e spesso ambigue. La prima faccina “:-)” venne inviata tramite email nel Settembre 1982 da Scott Fahlman che scrisse ai suoi colleghi che avrebbero potuto usare “:-)”..
In un momento in cui le presentazioni digitali, hanno più rilevanza di quelle cartacee, è importante avere il proprio lavoro completamente accessibile attraverso Internet. Ecco perché ci sono reti come Behance che ti aiutano a creare la tua presenza online per promuovere il tuo business. Cos’è Behance? Behance è un social network per creativi in..
Internet of Things o letteralmente “Internet delle cose” (IoT) viene usato la prima volta nel 1999 da Kevin Ashton, ricercatore inglese presso il MIT (Massachussets Institute of Technology). Termine nuovo questo che si riferisce a concetti di cui si parla già da molto tempo, dalla nascita di internet e del web semantico: un web fatto di cose..
Usare comunicazione sincrona e asincrona La comunicazione tra le persone può essere in modalità sincrona, cioè in tempo reale e quindi in presenza on line. La comunicazione in modalità asincrona, è in tempo differito e prevalentemente off-line o una combinazione delle due. Qual è la differenza tra comunicazione sincrona e asincrona Si ha quindi comunicazione sincrona..