Blog - page 48

HQ Trivia nei guai con la customer experience?

HQ Trivia nei guai con la customer experience?

Dopo l’insuccesso della vecchia applicazione Vine, i suoi due creatori decisero di buttarsi su una nuova realizzazione, HQ Trivia. Si tratta di un gioco che ha appassionato milioni di utenti, basato su 12 quesiti a cui rispondere in un tempo massimo di 15 minuti. Qual è il premio? Per colui o colei che risponderà correttamente..

Read more

Come migliorare il SEO del vostro e-commerce

migliorare il SEO del vostro e-commerce

Come migliorare il SEO del vostro e-commerce è l’obiettivo di questo articolo e punta a fornirvi alcuni validi ed utili consigli. Per un negozio online, non è sempre facile apparire tra i primi risultati sui motori di ricerca per 2 fondamentali ragioni: la presenza di giganti dell’e-commerce come Amazon; il numero di negozi online di..

Read more

Google My Business che cos’è e a cosa serve?

Google My Business che cos’è? Google My Business è uno strumento gratuito che ti consente di gestire la visualizzazione della tua attività su Ricerca Google e Maps. Essere presenti su Google My Business consente di dare maggior visibilità al nome della tua attività,  alla posizione, agli orari di apertura e non solo! Google My Business..

Read more

User experience su dispositivo mobile

User experience su dispositivo mobile

In quest’articolo, si parlerà di User experience su dispositivo mobile, ovvero l’esperienza d’uso degli utenti quando utilizzano l’app mobile. Lo smartphone è il dispositivo più utilizzato dagli utenti non solo per rispondere a qualche email o intrattenersi a leggere le ultime notizie, ma anche per comprare e, soprattutto, indagare sugli acquisti. Per questo motivo, è..

Read more

Esperienza del cliente sui social network

esperienza del cliente sui social network

L’esperienza del cliente sui social network viene condivisa ogni giorno attraverso opinioni e commenti. Le opinioni condivise sono informazioni che non vengono disperse, ma utilizzata da molte aziende per migliorare la qualità del proprio brand e l’esperienza del cliente quando è negativa. I social network offrono l’opportunità di interagire con i propri clienti in modo..

Read more

Strategie di web marketing museale

Strategie di web marketing museale

È risaputo il ruolo fondamentale dell’istruzione e la cultura nello sviluppo di un paese. I musei sono delle istituzioni che contribuiscono in questo ma, come le aziende private, soffrono di una doppia crisi dovuta ai cambiamenti della società: 1# la crisi economica da una parte; 2# l’era digitale dall’altra. Quest’ultima ha portato molti musei a..

Read more

Comunicazione offline

comunicazione offline

Comunicazione offline? Ecco tutto quello che bisogna sapere! Se vi state chiedendo che cos’è la comunicazione offline, sappiate che è l’insieme delle tecniche di marketing utilizzate al di fuori del web che contribuiscono a creare l’immagine di un brand o di un’azienda. Nella società di oggi le imprese, soprattutto quelle online, puntano tutto sulla comunicazione virtuale..

Read more

L’importanza della digitalizzazione del museo

L’importanza della digitalizzazione del museo

L’importanza della digitalizzazione del museo deriva dall’evoluzione di una società che è sempre più digital. La digitalizzazione è un fenomeno fortemente in crescita che si applica a una moltitudine di aree e di sicuro l’arte non è risparmiata. I musei, come ben sappiamo, hanno un ruolo importante nel trasmettere la cultura e per il visitatore..

Read more