Blog - page 51

Cos’è lo User Centered Design?

Che cos'è la User Centered Design?

Cos’è lo User Centered Design? Lo User Centered Design o UCD (in italiano Progettazione centrata sull’utente) è un processo specifico che prevede di focalizzarsi sulla comprensione profonda dell’utente che userà un prodotto o un servizio e del suo contesto d’uso. In altre parole, un progettista attraverso una metodologia, delle tecniche e procedure lavora per soddisfare i..

Read more

Si può aggiungere una descrizione ai gruppi su WhatsApp

Si può aggiungere una descrizione ai gruppi su WhatsApp

Si può aggiungere una descrizione ai gruppi su WhatsApp di 500 caratteri visibile in una tab a parte e come messaggio per ogni nuovi membro. I gruppi di Whatsapp, indipendentemente dall’uso che ne fanno i componenti, stanno assumendo connotati sempre più “social”. Non più parlare quindi una semplice chat, ma sempre più un servizio che si avvicina ad..

Read more

Gestione social di un museo

I musei come abbiamo detto negli articoli precedenti devono essere attivi! Ma come? La gestione Social di un museo può essere abbastanza semplice se si seguono al alcune regole. I Social Network possono essere la strategia vincente per una strategia di marketing, e i mezzi che ci  vengono forniti sono tantissimi! All’estero i Social Media..

Read more

I Social Network e le piccole aziende

i social network e le piccole aziende

I Social Network e le piccole aziende: vi siete mai chiesti come utilizzare al meglio lo strumento per le piccole aziende? Oggi vi darò alcuni spunti per l’utilizzo dei Social Network per la vostra azienda! I Social Network e le piccole aziende come ottimizzare e migliorare la vostra presenza Social? Siate voi stessi ma in..

Read more

Google Chrome lancia il blocco messaggi pubblicitari invasivi

Google Chrome lancia il blocco messaggi pubblicitari invasivi

Dopo diversi mesi di lavoro, Google Chrome lancia il blocco messaggi pubblicitari invasivi salvaguardando il sano advertising. L’advertising è definita come la pratica di includere contenuti promozionali su un sito web o una piattaforma, rispettando il formato e lo stile dei contenuti editoriali. La società Mountain View aveva già progettato qualche anno prima di voler..

Read more

Centro clienti (MCC) AdWords

Centro-clienti-AdWords

Il Centro Clienti o MCC (My Client Center) è un account AdWords che consente di visualizzare e gestire con facilità più account AdWords (compresi anche altri account amministratore) da un’unica posizione. Un Centro Clienti può gestire semplici account Google AdWords o altri MCC. Collegando svariati MCC è possibile creare una struttura gerarchica piramidale in cui il Centro..

Read more

Perché scegliere l’Inbound marketing?

Perché scegliere l'Inbound Marketing

Cos’è e perché scegliere l’Inbound Marketing? Con Inbound marketing si indica una modalità di marketing centrata sull’essere trovati da potenziali clienti, bisogna attrarre gli utenti con contenuti di qualità e che siano interessanti per il vostro target di riferimento. È la migliore strategia di marketing per trasformare i prospect in clienti e fidelizzarli, con dei costi molto più abbordabili..

Read more

NFC? Che cos’è?

NFC? Che cos'è?

NFC? Che cos’è? NFC è un sistema molto utile che ci semplifica la vita quando dobbiamo effettuare: pagamenti, acquisti e connessioni. NFC o Near Field Communication (in italiano comunicazione in prossimità) è una tecnologia wireless che consente di mettere in comunicazione due dispositivi diversi per lo scambio di dati. Come funziona? Per il suo funzionamento..

Read more