Blog - page 55

Instagram per un museo

instagram per un museo

Facebook è un buono strumento per la strategia Marketing ma anche Instagram per un museo può essere un ottimo strumento. In questo articolo vi mostrerò tutti i vantaggi di avere un profilo aziendale per un museo. Gli utenti di Instagram aumentano sempre di più e sempre più musei lo inseriscono nella propria strategia Social. Per..

Read more

Il mondo dei Social Network nel 2018

il mondo dei social 2018

Il 2017 è finito ed è iniziato da un poche settimane il 2018, vuoi sapere quali saranno i trends di questo 2018? Il mondo dei Social Network nel 2018 si amplierà, e  ci saranno tantissime novità! In questo articolo ho raccolto tutti i Trends 2018 per quanto riguarda i Social Media. I trends di questo..

Read more

Millennials Vs Generazione Z

Millennials Vs Generazione Z

Millennials Vs Generazione Z: 2 generazioni a confronto! Per definire la buyer persona ed il relativo buyer’s journey è fondamentale conoscere le inclinazioni, le convinzioni, le aspirazioni degli individui delle età che ci interessano, quindi la generazione di appartenenza. Essere nati in un determinato momento storico influenza il proprio modo di pensare, di agire, di comunicare ed incide sulle..

Read more

Facebook per un museo

facebook per un museo

Facebook è il Social Network con il bacino di utenti più ampio ed è anche il più diffuso nel mondo, ed ecco perché integrare una buona strategia Facebook per un museo. Facebook è uno strumento di Business utile ai musei per creare delle relazioni con persone a cui interessa l’attività. Per questo motivo deve essere..

Read more

Ricerca vocale: il 2018 sarà l’anno della voce

ricerca vocale o vocal search

La ricerca vocale, o Vocal Search, consiste nel riconoscimento della lingua parlata e consente agli utenti di effettuare ricerche tramite la voce, senza la necessità di digitare alcun termine. La Vocal Search nel 2017 si è affermata sempre più come nuovo metodo di ricerca e di approccio ai motori di ricerca, grazie anche alla presenza di assistenti vocali come Google..

Read more

Promuovere un museo

Promuovere un museo

Promuovere un museo nell’era 4.0 è di fondamentale importanza. In passato il museo era incentrato sugli oggetti e sulla loro conservazione. Oggi il museo invece, pone principalmente l’attenzione sull’orientamento del visitatore, pur non tralasciando gli aspetti conservativi e di ricerca. Il ruolo del pubblico è diventato quindi centrale: fatto questo che deriva da un lato..

Read more

Gli spot natalizi più belli

gli spot natalizi

“Il Natale quando arriva, arriva!” ed è proprio così, ormai tutti gli eventi e le feste come il Natale sono scandite da gli spot natalizi. Ed ecco che entrano nella nostra memoria, invocando immagini tipicamente natalizie, come Babbo Natale, l’albero addobbato e i regali, si cominciano anche utilizzare sia negli spot ma anche del Package..

Read more