Blog - page 90

Come farsi trovare online: la Strategia SEO per aziende B2B.

Migliorare il proprio posizionamento organico (la posizione del sito web sui motori di ricerca) è una priorità per la maggior parte delle aziende B2B: ecco perché avere una buona strategia SEO è uno dei principali obiettivi. Clicca qua sotto!

Pubblicità online per sito B2B: quale ruolo?

Scopri l’importanza, il ruolo e gli effetti della pubblicità online per sito B2B. Oggi giorno i consumatori hanno sempre più potere sugli annunci rispetto a chi li crea, ed è per questo che è importante capire come questi impattano sull’utente finale. Come gli utenti on-line “vivono” la pubblicità online per  sito B2B? Clicca qua sotto!

Tormentoni web e comunicazione: è sensato sfruttarli? Come?

Nel mondo del web si assiste alla nascita improvvisa di una serie di argomenti, situazioni, frasi fatte o realtà che diventano immediatamente famosi e diffusi. Che correlazione esiste tra tormentoni web e comunicazione? I primi fanno davvero parte della seconda? Possono essere “cavalcati” dalle aziende? Possono le aziende creare dei “tormentoni” nella loro comunicazione web?

Vendere on line con sito B2B? E’ possibile!

Vendere on line con un sito B2B è oggi fondamentale e strategico. Ma in che modo, visto che con la crescente diffusione del web il rapporto tra venditore e potenziale cliente è profondamente cambiato? Secondo uno studio effettuato da HubSpot, The State of Inbound 2016, emergono interessanti informazioni circa i diversi punti di vista del cliente..

Read more

Quale futuro per contenuti di un sito B2B?

Come sappiamo, la base del successo per una buona comunicazione aziendale è fornire contenuti di qualità che possono essere trasmessi su vari canali in particolare modo su siti e su blog. Il futuro dei contenuti di un sito B2B è notevolmente cambiato dato che la prima esigenza è il bisogno del consumatore e le nuove forme..

Read more

Comportamento d’acquisto dei consumatori: come conoscerlo meglio.

Perché compriamo un determinato prodotto piuttosto che un altro? La risposta può sembrare banale: perché è più bello, la sua qualità è migliore, le prestazioni sono eccellenti! Ma siete proprio sicuri che si tratti solo di questo? In questo articolo cercherò di spiegarvi come funziona e come viene influenzato il comportamento d’acquisto dei consumatori.

Instagram Stories: perché integrarlo alla tua strategia marketing?

Instagram Stories è una nuova funzionalità di Instagram che riprende il concetto delle pubblicazioni di Snapchat adattandolo a Instagram. Molti marchi si sono lanciati su Snapchat per tentare di toccare un pubblico più giovane con una strategia di comunicazione adattata, l’arrivo di Instagram Stories dovrebbedinamizzare il rapporto tra utente e marchio.