Linkedin conta più di 500 milioni di utenti nel mondo, è il Social Network professionale per eccellenza, gestire la pagina Linkedin per le aziende di software gestionale è semplice, basta seguire alcuni step iniziali.
In questo articolo vi andrò a spiegare come creare e gestire la pagina Linkedin delle aziende di software gestionale.
Come tutti i Social Network per creare una pagina aziendale bisogna seguire alcune regole.
Per creare la pagina Linkedin per le aziende di software gestionale dovrete:
- Avere un profilo personale su Linkedin
- Avere numerose relazioni sul vostro profilo personale
- Avere un profilo che contenga tutte le informazioni
- Utilizzare una mail che sia collegata all’azienda
Una volta crea la pagina aziendale non dovrete far altro che riempirla con tutte le informazioni inerenti l’azienda (nome dell’azienda, descrizione, tipologia, indirizzo mail dell’azienda, settore ecc…) più la pagina sarà completa più se ne guadagnerà di visibilità.
Per gestire al meglio la pagina Linkedin per le aziende di software gestionale cosa bisogna fare?
Ecco alcuni suggerimenti per organizzare e gestire al meglio la pagina Linkedin aziendale
Per finire vorrei lasciarti alcuni suggerimenti per organizzare meglio in azienda il lavoro attorno a Linkedin.
- I dipendenti sono una risorsa e possono aiutarti a gestire al meglio la pagina aziendale di Linkedin. Linkedin è un social network professionale, quindi contano tantissimo le connessioni tra gli utenti e le aziende. Ecco perché è molto importante che il profilo di un dipendente sia ben ottimizzato, poiché rappresenta la società e come tale ne diventa una sorta di testimonial.
- Stabilisci un piano editoriale per l’azienda, i contenuti devono essere ben pensati, quindi è utile creare dei contenuti con cadenza regolare e che soddisfino alcune caratteristiche, come ad esempio la creazione di contenuti pertinenti e originali.
- Coinvolgi i tuoi dipendenti nel progetto.
LinkedIn è un passa-parola e facilita l’amplificazione del tuo Messaggio, utilizzarlo non farà altro che migliorare la tu Brand Reputation!