Telemaco

Perché avere un sito Mobile per azienda di consulenza?

Più del 40% degli italiani è connesso ad internet ogni giorno attraverso i dispositivi mobile.

Per le aziende di consulenza è diventato quindi fondamentale avere un sito web mobile che permetta una navigazione veloce e una lettura agevole dei contenuti da dispositivi come tablet e smartphone.

La consultazione di Internet tramite devices mobile occupa buona parte della giornata, al punto che se si chiede a un gruppo di persone dai 18 ai 44 anni “Quale è la prima cosa che fai la mattina quando ti svegli?“, circa l’80% di loro risponderà “controllo il mio smartphone“.

Da studi recenti si è visto che ormai tale comportamento è sempre più diffuso anche in altri momenti della giornata come la pausa pranzo e la sera tarda.

Strategicamente le aziende non possono più permettersi di ignorare tali nuovi comportamenti nelle loro strategie di marketing.

I dispositivi mobili sono sempre più determinanti per le ricerche e le decisioni relative agli acquisti, soprattutto perché sono sempre a disposizione.

Tali dispositivi sono utili quando:

Perché avere un sito mobile per azienda di consulenza?

Essere nel posto giusto: le persone, durante la giornata, si connettono sempre di più da mobile.

Si aspettano, quindi, che le aziende si aggiornino secondo le loro nuove abitudini e siano quindi presenti con contenuti che possano essere letti agevolmente da device mobili, per una user experience ottimale.

Al momento giusto: la tendenza degli utenti di connettersi ovunque, anche dentro ai negozi, risulta essere utile per attirarli verso l’acquisto del proprio brand, ad esempio con delle offerte o promozioni vantaggiose.

Maggiore visibilità sui motori di ricerca, dato che l’algoritmo di Google Mobile, predilige i siti con design responsive: a Febbraio 2015 Google affermava che “Il 21 aprile amplieremo il nostro uso della mobile friendliness come fattore di ranking.

Questa modifica influenzerà le ricerche mobile in tutte le lingue, in tutto il mondo e avrà un significativo impatto nei risultati di ricerca“.

Ciò implica la penalizzazione nel ranking di ricerca dei siti che ancora non si sono adeguati alla visualizzazione da mobile.

Attenzione ai competitors: molte aziende credono che investire anche sul mobile sia un uno spreco inutile di risorse.

Gli utenti che si connettono quotidianamente tramite smartphone e tablet sono in costante crescita e si aspettano di trovare le informazioni che cercano in siti web degni delle loro aspettative.

Se il sito in cui stanno navigando non rispecchia le loro esigenze, o ancor peggio non consente una buona navigazione da mobile (troppo lento, immagini non vengono caricate, testi poco leggibili, ecc.), finiranno per abbandonare il tuo sito web per scegliere quello dei competitors.

Quindi se ancora non hai un sito mobile… non sprecare altro tempo, mettiti al passo con i tempi.

Vuoi scoprire come ottimizzare la Presenza Online della tua azienda? 

Clicca qua sotto!

Perché avere un sito Mobile per azienda di consulenza?. Ultima modifica: 2020-01-08T13:11:00+01:00 da Ileana Somma
Exit mobile version